- Calciomercato Pisa SC : Mlakar Saluta E Va In Francia
- Pisa SC : bet365 Scores E’ Un Nuovo Sponsor Dei Neroazzurri
- Report Medico Pisa SC : Le Condizioni Di Vural, Lusuardi Ed Esteves
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Pagelle
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa 1 a 2 d.c.r. : Semper Regala La Qualificazione Ai Neroazzurri
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
- Pisa SC : Termina In Parità Il Match Fra I Neroazzurri E L’Augsburg
Monza – Pisa ; Momenti Nerazzurri
- Updated: 11/09/2017

RAGAZZI.
Nel precedente articolo avevo scritto di pazientare almeno fino alla partita del Brianteo. Invece, eccomi qua a esprimere le stesse preoccupazioni, anche se un miglioramento collettivo si è apprezzato nella ripresa quando il campo è divenuto più giocabile rispetto a quel pantano del primo tempo. Purtroppo accusiamo le stesse defezioni che da ben poco tempo abbiamo amaramente vissute. Oltre a non trovare il miglior amalgama con tanti buoni giocatori, costati alcuni anche profumatamente, continua l’eredità di combinare ben poco nelle sporadiche fasi offensive senza segnare gol, almeno per adesso. Ma in cima ci sono già squadre a 7 e 6 punti e sinceramente, mi fa un grande male accettarlo.
Attaccanti per adesso solo di nome, perché o isolati in avanti o risucchiati dai nostri mediani e centrali nelle fasi di ripartenza oppure annullati dagli aggressivi difensori che di certo non ti mollano né ti danno respiro. Vedi il tanto acclamato Negro, 17 reti lo scorso torneo nel Mtera, per adesso qualche tiro in tre partite e nessuna rete, tanto che spesso è costretto a scendere a centro campo per contrastare gli avversari o procurarsi qualche passaggio. Il Mister dice che ancora non è in forma, così come dice degli altri ma intanto, i punti non arrivano e alcune impreviste squadre volano alte. Gucher da tutti dichiarato il miglior colpo del mercato di Serie C, ancora non sta dimostrando di essere del tutto il super regista offensivo che ancora mi aspetto di vedere, contando anche la squadra, Corrado e Gautieri molto su di lui. Per non dire di Masucci che seppur ieri impiegato fino a 15 minuti dal termine, si è mosso tantissimo a preso tanti colpi giù per le terre ma non ha inciso sul risultato, ma va lodato per l’impegno profuso. Sostituito poi da Giannone senza grandi benefici. Mancano i cross in area in modo allarmante anche se poi non abbiamo omoni alti da elevarsi al tiro.
Ma il maggior problema è il rientro in ottica gol di Eusepi, la Proprietà ha fatto tanto per tenere Re Umberto e i suoi gol dovranno pur arrivare. Ieri è stato sfortunato con quel super gatto di Iannarilli che gli ha intuito il rigore peraltro angolatissimo. Ci sono in rosa per Gautieri altri giocatori da scoprire se utili, come Cernigoi in attacco, un pezzo da 192 cm che proprio ci manca, De Vitis centrocampista che ha fatto sempre bene nella Spal e nel latina. Poi c’è sempre il peperino Peralta da considerare in ogni partita. E per la difesa, il montenegrino Sabotic anche lui ben 186 cm. Salta poi sempre agli occhi l’impiego di Mannini come difensore destro che, d’accordo in emergenza è una posizione che può ricoprire adattandosi lui a tutti i ruoli, ma mi ricordo come era prezioso il suo apporto impiegato da Gattuso esterno sinistro: arrivava a crossare sotto porta per le teste, specialmente del gigante Cani, o di Eusepi o Varela. Lui stesso segnò pure 4 reti. Meditate gente, meditate!
Mi sa tanto che la Dirigenza Nerazzurra, se dovesse andare male anche la partita di Domenica contro l’imprevista sorpresa della Viterbese Castrenze, Camilli Piero, nostra conoscenza con Battini, ne è il proprietario con suo figlio Vincenzo presidente, sbotterà di brutto per esigere una immediata inversione di rotta. Se vinciamo invece “ tireremo avanti sperando in bene” con una squadra, la nostra che dimostri la sua bontà per l’alto valore parco giocatori che ci pone al secondo posto dietro l’Alessandria. Una nota felice sui nostri rimasti in B: Varela ha segnato in Ascoli – Novara, poi finita 1-2. Angiulli con la sua rete ha battuto il Cesena 1-0. Positive le prove per tutta la gara di Di tacchio in Avellino – Foggia 5-1 e di Verna in Carpi – Salernitana, 1-0. Longhi al momento non ha esordito nel Brescia.
Ok, contentiamoci di ciò che abbiamo, credetemi non è poco, ma siamo nell’attesa spasmodica di una grande ma veloce conferma dell’ottimo operato societario.
RDM
rdm
12/09/2017 at 17:36
“super gatto di IANNARILLI”, errore, intendere LIVERANI!