Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri … a 90 Minuti Dalla Fine

momenti1

PLAY- OFF PISA STORY

Quella di quest’anno sarà la terza volta che i Nerazzurri tenteranno di agganciare la Serie B. Ricordiamo la rocambolesca sconfitta, 3-1 ed eliminazione, nel Giugno 2013 al Francioni di Latina; Andata all’Arena 0-0 e partita persa nel secondo tempo supplementare, ridotti in nove con espulsione di Sepe e Sabato e con Secondini in porta. Allenatore Pagliari. L’anno dopo, ancora ai Play-off, il 25 Maggio 2014, fummo eliminati in semifinale al Matusa dal Frosinone per 2-1, andata all’Arena 0-0, allenatore Menichini.

Ma vediamo la situazione alla penultima giornata con le otto finaliste già definite:

Girone A: 62 punti PORDENONE, 61 BASSANO, 57 ALESSANDRIA
Girone B: 62 punti PISA, 58 MACERATESE
Girone C: 62 punti FOGGIA, 60 LECCE, 60 CASERTANA,(una delle due)

Gli incontri della 34.a Giornata 8 Maggio ore 18.00

A: PORDENONE – GIANA ERMINIO (42 punti salva)
REGGIANA (51 punti) – BASSANO VIRTUS
PADOVA (51 punti) – ALESSANDRIA

B: PISTOIESE (36 punti a rischio play-out) – PISA

C: JUVE STABIA (42 salva) – FOGGIA
LECCE – LUPA CASTELLI (già retrocessa)
CASERTANA – PAGANESE (41 salva)

A lume di naso potremmo tentare queste previsioni:

IL PORDENONE dell’ex Strizzolo(10)reti, sembrerebbe il più indicato alla poltrona della migliore seconda. Il PISA idem qualora giocasse una partita strepitosa in quel di Pistoia che perdendo a Savona si è inguaiata di brutto. Potrebbe sorprendere il FOGGIA con quell’attacco al fulmicotone che si ritrova, 54 reti col cannoniere IEMMELLO a quota 20.

Una cosa sarebbe certa: il Pisa vincendo a Pistoia potrebbe ritrovarsi a giocare la prima in casa con l’ALESSANDRIA, quale peggior quarta, in caso contrario una delle due tra LECCE e CASERTANA Ma alla fine, l’ultima Giornata darà tutti i verdetti. Una cosa è certa, sarà dura, molto dura anche in questi Play-off; ma vuoi mai che giri finalmente bene dalla nostra parte al terzo tentativo? Qualcuno ha detto che centrare i Play-off è come vincere un terno al lotto potendosi ribaltare i valori del campionato, vedi il Como dell’anno scorso.

Aspettiamo dunque i verdetti degli accoppiamenti finali di Domenica 8 Maggio, poi tutti allo stadio a suon di cori e bandiere per tornare in Serie Cadetta forti anche di un campione del mondo.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>