Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri – Lumezzane – Pisa

momenti1

Pisa-Como in notturna all’Arena Mercoledi 12 cottobre, un altro pareggio? Per favore no!, serve come un “buon panino al prosciutto , per me un gustoso piatto di zuppa “, una vittoria e basta. Una vittoria , che ci farebbe fare un bello zompo in avanti in classifica.

 

D’altronde , i giovani neroazzurri , chiunque Pagliari metta in campo, hanno dimostrato di saper lottare fino in fondo . Specialmente in trasferta vanno spesso vicini alla conquista dei tre punti , che poi sfuggono sempre per circostanze sfortunate..

 

Col lumezzane, poteva andare anche meglio se ci si credeva un po’ di più. Loro, non sono stati superiori per niente , anzi hanno dimostrato di avere una difesa abbastanza bucabile. Comunque ancora una partita per noi fiorita di se.., se .., Ilari e Strizzolo non lisciavano davanti a Brignoli il bel lancio di Favasuli, se Scampini non avesse provocato quello stupido fallo che ha poi originato il gol ,per’altro molto dubbio di Gasparetto ; fuori gioco? toccata di mano? Se..se… .

Tra l’altro, nell’intervista riportata su Pisanews, il Gaspa, ha detto che il Pisa è una squadra giovane(e lo sappiamo) e che dovrà lottare per salvarsi ( e purtroppo sappiamo anche questo anche se speriamo che presto giri il vento) . Si perché loro, dico io, vinceranno il campionato! lasciamo perdere, è andata così con un punto guadagnato che fa comodo a entrambe le squadre.

 

Favasuli ancora il numero uno in campo , segna pure il suo secondo gol in campionato. Audel una buona conferma, e Perna , se oramai sta bene, deve giocare per tutto l’incontro perché è l’unico che di testa può ribaltare il risultato , a Lumezzane c’è andato molto vicino.

Il Como, verrà a Pisa senza Toledo, un ottimo difensore, ma ha tanti altri giocatori di assoluto valore. Verrà a Pisa per non perdere, anzi per tentare di prendersi i punti che ha lasciato in casa con la Spal. Ma la magia notturna dell’Arena, dovrà essere di grande incitamento per i ragazzi trasmettendogli fiducia per le loro capacità che davvero gli mancano ; spronarli nel giocare e giocare per tutto l’incontro non dando tregua agli avversari.

 

Certo con tutti questi guai infortunistici, ci riduciamo al minimo e per di più senza i pilastri portanti .

Per queste gravi assenze, la Società ,(in costruzione), non può restare inerte ma deve intervenire in aiuto cercando tra gli svincolati . Non possiamo andare avanti , il più delle volte col pareggio, ma serve di portare in cascina qiualche risultato pieno, magari proprio ricominciando da Mercoledì… naturalmente Como permettendo.

La diretta Tv di Raisport, altre volte non ha giocato in nostro favore, che non sia questa la volta buona ?

RDM

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>