Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri di Pisa – Viareggio

momenti1

Cogliete l’attimo, questo è il momento propizio.

I presupposti ci sono per i seguenti motivi : alla 14.a Giornata, 23 punti che significa una media punti partita di 1,64 ; pensate che alla 10.a , avevamo appena 13 punti per una media di 1,3 . Questo balzo in avanti è la conseguenza della vittoria esterna a Foligno, del pareggio a Taranto e delle due vittorie casalinghe. Gente di Pisa, mancano 20 incontri al termine del campionato , se “sputacaso”viaggiassimo a questa onorevole media, finiremmo il torneo con circa 56 punti : (20×1.64+23), non sarà da prima della classe,ma da seconda di certo.

È un sogno nel cassetto, ma di una realtà assai possibile. E poi, abbiamo dalla nostra tre protettori : Sant’Ermo il bacco dei vini , il nostro immancabile San Ranieri, che stavolta potrebbe darci una mano verso la fine, e dall’alto un po’ di sale di Romeo ci arriverà. Tre superamuleti per ”cogliere l’attimo” e salpare le ancore.

Non ho potuto essere presente questa volta allo stadio e nemmeno vedere la partita in diretta, ma in tarda serata non ho perso la sintesi e le interviste di Aldo Orsini su 50Canale , potendo così constatare la solita grinta e voglia di vittoria di tutta la squadra , con in più una super retroguardia con la solita grande prestazione del nostro Pugliesi seracinesca, di un Perna di nuovo decisivo, di Perez sempre più determinante e un sempre valido Buscaroli a cui l’arbitro ha negato un gol regolarissimo, ma bene anche tutti gli altri, con la sola pecca dei tre ammoniti, Berardocco,Bizzotto e Perez che obbligherà il Mister ad un rinpasto per la difficile trasferta di Carpi. Poi, mi è un po’ dispiaciuto ascoltare la velata delusione di Carparelli per alcune”vocine”, delle quali non ne capisco il motivo , e per non essere inserito titolare in quanto si sente oramai efficiente. Ma Domenica a Carpi , caro Marco, riprenderai di certo il tuo posto in squadra.

Forza capitano, non ci sono “vocine” che tengano, guida i ragazzi con la tua bravura ed esperienaza perché l’operazione Play-Off ha avuto inizio ; il Pisa è anche tuo!

E voi ragazzotti, moltiplicate le forze per i prossimi impegni domenicali sul campo e convincetevi che potete sempre portare via punti da ogni città ; noi sotto sotto pensiamo : “vogliamo spendere di più “… come si dice in quella pubblicità televisiva, nel senso che va bene così, ma se arrivasse qualche buon giocatore…. , Battini pensaci Tu! .Co il Carpi, Domenica 4/12 , non deludeteci dunque , è si una squadra che gira a mille e che oggi ha vinto a Benevento, ma se affrontate la partita saggiamente come Pagliari ve l’ha preparata a Terni, ce la potreste anche fare, come minimo ,non perdere. Tra l’altro, oggi la Ternana ha vinto pure al Giglio con la Reggiana consolidandosi in vetta a 31 punti ; ma pensate, a noi non ci ha fatto un baffo, e potevamo anche portare via tutto il bottino ! occhevvoldi? voldì che non siamo da meno della prima!

Bah, comunque anche se la Pro Vercelli batterà domani la Spal, saremo sempre lì, nella zona che conta, cioè quinti insieme al Como che oggi ha battuto il giovane Pavia.

A proposito di eventuali arrivi ,ho letto sul Sito “Città della Spezia”, che Davide Marchini sarebbe in rescissione con appunto lo Spezia, dove quest’anno ha giocato solo 4 partite, ma ha disputato quattro campionati di A e due di B e quindi , se arrivasse da noi, come ventilato,sarebbe un Over esperto e utile per disputare un Girone di ritorno favoloso. A detta di un amico e tifoso spezzino, è un valido giocatore, quasi un lusso per la C, seppure sia stato un po’ sfortunato con alcune dirigenze societarie.

Allora in bocca per la prossima e poi vai con il Monza in casa per ancora tre punti.

 

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>