Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri di Pisa – Monza

momenti1

Un gufo aleggiava sopra l’Arena !

E aveva messo in giro la voce , magari per creare un po’ di mugugni, che il Monza sarebbe sceso al Romeo Anconetani per vendicarsi della Serie B persa nella finale Play-Off del 17 Giugno 2007, ricorrenza del Santo Pisano e protettore casalingo. E pensare che dei giocatori Brianzoli di 4 anni fa, avrebbe potuto esserci solamente Iacopino, il capitano ,ma era indisponibile e degli altri di quel tempo, allenatore compreso, che era Sonzogni, nessuna traccia. Questo per dire che senso poteva avere la rivalsa annunciata.

Però ,guarda caso, per un pelo, ce lo potevano proprio fare lo sgambetto , se non fosse stato per il solito , grande risolutore finale , il Ciccio neroazzurro a togliere l’illusione ai brianzoli di portarsi via tutta la posta in palio.

Grande Favasuli , tiro magistrale come spesso sa fare lui , vedi anche col Padova 1-0 in casa , a riprova che il Pisa di quest’anno ha sette vite come il “GATTO” e non muore mai . Sarà per la grande abnegazione dei giovani , sarà per la bravura del tecnico , o forse per il grande apporto dei tifosi ma anche un po’ per i nostri tre S , fatto è che da due domeniche, la banda bass…pardon ragazzotti , pareggia al 94° a Carpi e al 93° col Monza all’Arena.

Che oggi non era giornata , i soliti compagni dei gradoni ed io , ce ne siamo resi conto abbastanza presto. Il Monza contrastava bene, scendeva veloce e bloccava i nostri fraseggi oggi stranamente un po’ mosci ; non pareva certo squadra da 12 punti e quint’ultima in classifica. Colacone, più di tutti era un continuo pericolo per la nostra retroguardia, tant’è che nei minuti di recupero del primo tempo, lasciato libero di scendere, con un potente tiro infilava l’incolpevole Pugliesi per il 2-1 .

Vai dicevamo, oggi si torna a casa incavolati visto che per vincere dovevamo segnare ben due reti. Ma come sarebbe stato possibile risalire se Perna ,a quanto pare con residui di febbre, e poi nella ripresa anche sostituito, non era il solito goleador facendosi parare anche il rigore al 25° , procurato da Perez, dal bravissimo Castelli autore anche di altre parate provvidenziali ; il tiro seppur forte non era però abbastanza angolato. Meno male che poi dopo pochi minuti, al 31°, quel diavolotto di Perez ha portato la squadra in parità . Oggi un Perez veramente incontenibile e a cui pare non sia stato assegnato un secondo rigore nella ripresa abbastanza evidente. Comunque, noi dei gradoni, fidavamo nel secondo tempo per una possibile, se non vittoria almeno nel pareggio e ci dicevamo L’un l’altro : – oh, ragazzi, la nostra porta è quella di destra eh! (dalla Gradinata guardando il campo , lato via Rindi ), è li che nella ripresa abbiamo sempre segnato e riportato vittorie o pareggi insperati ; alla fine, ma proprio all’ultimo minuto di recupero, abbiamo pareggiato e in un tripudio generale, la nostra porta anche stavolta aveva funzionato.

Però, mi augurerei che almeno alla ripresa del campionato, l’8 Gennaio 2012, all’Arena contro la Spal, che Carparelli e Raimondi , dopo così tanto tempo, possano rientrare e che, con la loro forte esperienza, dare una mano ai giovani neroazzurri sempre impareggiabili ma ogni volta un po’ rimescolati e ridotti di numero per infortuni o squalifiche . Ancora molto bene Fabio Buscaroli , troppo presto, ma bene per noi, lasciato uscire dallo Spezia , ma anche Bizzotto che sempre più è una forza centrale. Un po’ meno Audel, ma ci stà , non sempre può essere al top ,bene anche gli altri per il grande impegno profuso. Il pari è stragiusto ma con un briciolo di fortuna in più ,con tanti tiri indirizzati verso la porta monzese,poteva anche essere vittoria e non avremmo rubato niente. Loro praticamente, due tiri due gol di cui uno deviato in rete sfortunatamente dal nostro Bizzotto.

Adesso ci tocca il Sorrento che sarà caricato al massimo dopo la scopola che ha rimediato a Vercelli per 4-0. Amarezza nella truppa sorrentina e vittoria pretesa Domenica allo stadio ITALIA, in sintetico, contro noi.Ma non sarà facile ; occhio, il Pisa non demorde mai! E se fosse la volta buona per fare un figurone ? stà’ super dichiarata fortezza che si sia un po’ spadellata ? e se così fosse, sarebbe mica il caso di far di tutto per trarne vantaggio ?

Avevo immaginato 28 punti al giro di boa, sarà ancora possibile? Domenica tutti alla TV di 50canale , sperando che si veda come “DIO comanda” .

In bocca al lupo “Squadrotta” e se proprio non ce la farete a vincere, almeno portate a casa un comodo punticino , vorrà dire che gireremo a 26 che è sempre un ottimo punteggio, ma non a 25 eh!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>