Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri di Foligno – Pisa

momenti1

Aprite gli occhi….

E qualcos’altro…. , lottiamo per qualcosa di molto, molto più nobile che la solita permanenza in Prima Divisione. D’accordo, quella di Foligno,non è la conquista del cielo, ma unicamente una vittoria fuori dall’Arena che mancava però da quasi nove mesi ; sembrava annunciata nell’aria, abbordabile , così è stato e la speranza è che sia servita alla” squadrotta “e al Mister per utili indicazioni nel cercare di non perdere più partite in malomodo come ultimamente era capitato a Terni o a Reggio.

La partita vinta abbastanza facilmente e giudiziosamente per 2-0 a Foligno , sempre più inguaiato in ultima e netta posizione e aggravato anche dall’ulteriore punto di penalizzazione, purtroppo non l’abbiamo vista in diretta tv per guai tecnici, se non per qualche sprazzo di colorati mosaici.

l’ho dunque sentita e giudicata unicamente dai commenti dei siti e da quelli dei giornalisti , non potendo nemmeno ricevere Radiobruno FM nella mia zona . Vedendola poi in sintesi alla sera su Canale50, ho potuto essere d’accordo sui commenti positivi per una “Squadrotta” tutta sopra la sufficienza e in più, questa volta con un Perna risolutore, sempre molto efficace nel cacciare in rete di testa su travesoni e corner, arrivando a cinque reti in poche partite giocate ; non male nemmeno Perez ,entrato nella ripresa per Strizzolo: si è procurato il rigore trasformato poi nella seconda rete da Perna ,in questa gara finalmente su ottimi livelli di gioco . Non mi spiego però ancora l’alternanza di questo giocatore , vedi a Reggio dove praticamente non aveva combinato granchè, ma a dire il vero anche tutta la compagnia.

Aprite gli occhi e credeteci, date retta, questo è un campionato alla portata della nostra “squadrotta”, non lasciatevi sfuggire l’oppurtunità di inserirvi nei posti che contano e magari , “benvenga” , (direte, ma ce l’abbiamo già) , dico qualche altro attore nell’Arena pisana, ma deve,devono essere di alto rango . L’allenatore , i giovani Under , in campo 5-6 ogni partita, ma anche i Senior, diranno ed è sacrosanto :- -andiamo avanti giornata dopo giornata, conquistiamo il prima possibile la salvezza, poi vedremo se si potrà fare di più , piedi a terra e non castelli in aria–.

Ma la Presidenza, secondo il mio parere , che credo sia anche quello dei tifosi, deve guardare oltre e sono certo ,farà di tutto e come si dice di più per dedizione ai colori e per contentare i tanti tifosi pisani al SUPERMERCATO di Gennaio quando un po’ di giocatori attualmente in aspettativa potranno essere piazzati e qualche nuovo nome aggregarsi.

Comunque, la “ Squadrotta “ attuale, è ben fatta, ben messa in campo ogni volta e ,come diceva a suo tempo Pagliari:– vedrete, adotterete questi ragazzotti– e così è stato ed eccetto per la foratura interna con il Tritium, nessun’altra squadra è stata più forte , è questo che mi induce a pensare positivo per il futuro.

Abbiamo adesso la notturna di Lunedi 14 sera con il Pavia e dobbiamo salire a 19 punti , anche se piove! poi a seguire , a Taranto e questa squadra mi fa paura più del Benevento , che comunque abbiamo battuto all’Arena e ancora fuori a Carpi e ultima prima della sosta a Sorrento ; insomma, le tre forze campionato dopo Ternana. In casa ce la dovremmo vedere con un Viareggio smanioso di punti salvezza e con l’anonimo Monza. Non c’è che dire, un bel programmino . Ma se riuscissimo a girare con 25 -26 punti, il Girone di ritorno potrebbe aprirsi pieno di rosee speranze. Chiacchere…chiacchere… ma i fatti? Sono tutti da verificare , ma le premesse ci dovrebbero essere , specialmente allorchè avremo l’A.C Pisa 1909 sistemato nell’organico con Battini presidente e socio di maggioranza. Questione di ore?, di giorni ? siamo oramai all’epilogo di una lunga attesa?

Saluti a tutti e vediamoci numerosi Lunedì sera per festeggiare i nostri beniamini..anche se piove!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>