Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri di Carpi – Pisa

momenti1

Un pari che vale un vittoria.

Ragazzi, non potevo credere all’enorme sorpresa e gioia, quando ricollegandomi a 50canale alla fine dell’incontro Carpi-Pisa , ho potuto vedere e sentire dalla nebbia del Giglio Aldo Orsini che annunciava : < è 2-2 il risultato finale al Giglio, incredibile, questi ragazzi , hanno raddrizzato un risultato dal 2-0 in sfavore in modo impensabile , favolosi ! > Questo significa che anche di fronte a un forte Carpi dotato di un ottimo attacco e ottima squadra , forse la più forte incontrata, abbiamo dettato la nostra legge.

Io voglio anche proseguire nella mia idea : si , i “ragazzotti” sono spettacolari, spregiudicati, mai domi, ma di certo anche affiancati dai nostri tre santi protettori : Sant’Ermo, San Ranieri e San….dico.. Romeo che viaggiano a fianco del Pisa di quest’anno.

Comunque, appena dopo il raddoppio del Carpi , correva inl 15° della ripresa, (uomo di poca fede), è proprio il caso di dirlo, sul 2-0 per loro, sfiduciato, ho spento il PC . Un po’ anche perché stavo andando in nevrastenia nel non vedere le immagini almeno in modo decente, ma con un andirivieni di salti e sospensioni con mosaici di colori e strane sfumature.

Sarà stato per la nebbia,oppure la mia linea ADSL o qualcos’altro,fatto è che non ce la facevo più riservandomi il Televideo finale , questa è stata d’inpulso la prima idea. Ma poi, come ho detto sopra, ho ripreso il collegamento con la sorpresona finale.

Per quello che ho potuto seguire, la “squadrotta”, pur rimaneggiata e con assenze armai molto pesanti, stava facendo il suo dovere , eccome , contro un Carpi fortissimo e grossa gatta da pelare per tutti.

Berardocco, Perez, Carparelli, Scampini, Bizzotto, Ilari, Raimondi , vi pare poco? Hanno voglia di dire gli addetti che sono bravi tutti, d’accordo , però la squadra nelle ultime partite aveva trovato un buon assetto , specialmente in attacco con un Perez propostivo al fianco di Perna, sempre più bomber, a 9 centri , due reti al Carpi.

E’ finita anche questa dura partita nel migliore dei modi , pur con una compagine magistralmente in parte ridisegnata dal nostro Mister e alla fine, tutti i giocatori ,con Pagliari espulso, il Presidente Battini e famiglia, il nuovo D.G Lucchesi, tutti quanti noi, possiamo stare tranquilli, (ma con le fettone attaccate al suolo che è d’obbligo), perchè abbiamo una squadra notevole che , se “aiutata” con qualche arrivo “mirato”, ci darà le soddisfazioni che ci mancano oramai da tempo.

inoltre potendo a breve contare nel rientro in gioco del Carpa, di Raimondi e con Obodo a tutta partita , si è visto il suo apporto al raggiungimento del pari quando è entrato nella ripresa, con Favasuli che può tornare al suo ruolo più congeniale di propositore prezioso sulla sinistra , ma chi ci ferma? La Ternana tritatutti? Ma se gli è andata bene con noi pareggiando e le altre, fin’ora , eccetto quel patatrak interno col Tritium, nessuna ci ha impensierito . Adesso non ci resta che… non piangere, come nel bel film con Benigni e il compianto Troisi, ma fare una bella vittoria, (ma anche 1-0 basta), col Monza all’Arena Domenica 11, poi vedere di che pasta è fatto il Sorrento Domenica 18, ultima di andata, e ciak ,si gira a 28 punti ! come sarebbe gradito nonché augurato dal presidente Battini… con un Buon Natale 2011 a tutti!

Noi fedelissimi , continueremo nel sottile sogno ,fiduciosi in un risveglio gioiso al momento opportuno, quello che conta.

Domenica prossima allo stadio dobbiamo essere numerosi come non mai, anche se pioverà come potrà accadere secondo le previsioni alla lunga di : ilmeteo.it

Il Monza, squadra gloriosa negli anni della Simmental e con tantissima Serie B ,

disputo’ la finale spareggio Play-Off con noi all’Arena in quello straordinario 17 Giugno 2007,il giorno di San Ranieri ; vincemmo 2-0 con reti degli indimenticabili Ceravolo e Ciotola , fu in un tripudio , serie B riconquistatata dopo ben 13 anni.

Dunque, seppur rispettosamente, il Monza dovra’ cercare i suoi punti salvezza in altro luogo ma non certo al Romeo Anconetani di Pisa, detto e benedetto dai tre S.

RDM

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>