Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Ieri pomeriggio, in quel freddo boia della gradinata “diacciata” e della Nord ammutolita, ho detto agli amici del cemento,- vai, oggi ci scaldiamo saltando a suon di gol,- ma  era meglio che me ne stavo quieto. Un primo tempo annacquato e anonimo, non da primi dell’aula, con il , purtroppo frequente 1-1. Punto e a capo é tutto da rifà nei secondi  45’. I “cementari”,- vai, siamo alle solite bisogna corre e ricorre, impegnarsi al 200% come fanno “vell’artri” ,ma è possibile che “Cuoghi e camerieri “ visto che a detta di tutto il “mappamondo” siamo i “Top”, che un si possa almeno fa’ come questi ragazzini -? Bisogna “impregnarsi “, devono calarsi le “bra… in questa insidiosa categoria e fare come loro. Stop.Difatti il secondo tempo, sarà che nei sotterranei i Cuoghi hanno detto ,- O ragazzi “diamosi daffà”,  O si vince o stasera tutti a nanna senza cena. O, sarà stato lo spettro di rimanere digiuni dopo il brodino di mezzogiorno, o un si sono svegliati tutti ! Il Vagnati che rientrava ma che poi risortiva per una spintina innocente all’ avversario su un fallo su Lanni, s’alzava in aria su tutti e con una bella zuccata siglava il 2-1, dopo il bel gol iniziale del Cantoro che mi è parso un po’ ritrovato . Il Boca, che aveva dato tutto nella prima parte, riuscendo pure a pareggiare, spariva e il Pisa, con un bel guizzo del Talignani su cross di Ilari subentrato, siglava di testa sopra tutti gli alti,  (è un metro e 89 ), il definitivo 3-1 . A me , mi sono venuti in mente quei tre gol di fila dell’andata,forse proprio con il Boca o col Mezzolara, non mi ricordo bene. Vai, è finita bene anche oggi. Aspetto i risultati , lo “spreaker” comincia , ne da tre poi dice basta,  e tutti a ride, s’è giocato solo in quattro!Dimenticavo, sarà o un sarà un caso, ma con la Nord che aveva ricominciato a vive, s’è segnato due pappine e vinto. O ragazzi, i giocatori lo sentono il vostro potente incitamento, ci vuole, eccome. Tanto ,dell’ammutinamento , quelli della Lega se ne sbattono i Santoni, (non il Portiere),  deve “dessi” una mossa il Pisa Società e”fassi” sentire in Lega portando fatti concreti e positivi sulla nostra tifoseria. Che è buona, un fa male a nessuno, lo volete capì?

Vado via alla svelta pensando al calduccio della macchina ma non senza essermi procurato il Cassisa dassedè ,che risaluto, e una bella zuppata con grostini.

Saluti a tutti i ghiacciati dell’Arena.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M.

    02/02/2010 at 00:19

    Caro Antonio,
    come vedi, scherzo un po’ cercando di cogliere momenti buffi ma anche importanti che capitano in quest’anno di purgatorio calcistico pisano.
    Il grande sei tu che da molto tempo, indefesso, più “inde che fesso” (ancora gioco di parole ), ci intrattieni coi tuoi trattati in “pisanesco “, pieni di umorismo e di verità.
    Ti ammiro anche perché c’hai da lavorà e non come me che un c’ho più l’età e ho tempo a sfà!
    Venì”fuori le mura “, (grazie per l’invito), in quel di Ponsacco, anche se è a un tiro di schioppo, mi è difficile. Ho deciso per le straniere, di ascoltare la “radiocronica “dei ragazzi della radio del Bruno che mi fanno sentì quasi come fossi sul campo estero. So che tu ci andrai ,cosi come tanti fedelissimi ; li ci saranno cori striscioni e grande tifo e poi leggerò di certo il tuo lavoro che non mancherà, ma i tre punti, anche li sarebbero da ciappà! Si, ribadisco che più che la Nord col silenzio,”saddammove” la Società, del folclore i giocatori non ne possono mancà !
    Grazie per la tua risposta, stammi bene e cosi il tuo bimbetto e tutti i tuoi parrocchiani.
    Ho visto la bella felpa con il nome del Sito in”croce(rossa) lombata pisana , ne acquisterò una e spero altri lo facciano ,((o “un si po’ mia lascià tutte velle maglie in segreteria “ )), nooo !!
    Roberto

  2. antonio cassisa

    01/02/2010 at 17:22

    grande Roberto
    hai ragione :
    è proprio vero che la società dovrebbe a questo punto prendere atto dei comunicati della nord e iniziare a farsi sentire un pò …
    perchè il pisa non può fare a meno del suo pubblico.
    e poi, porca miseria, ma concentriamoci sulle cose serie !!!
    non saranno mica i tamburi, le bandiere e gli striscioni a rendere pericolosa una curva !!
    vabbè …
    roberto, la prossima a ponsacco è un’altra in casa, piglia, il biglietto, portati una seggiola e vieni anche te, così ribadisci còlla zuppa e i crostini !
    Grazie d’avere preso il libro.
    Alla prossima
    Antonio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>