- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Momenti Nerazzurri
- Updated: 02/02/2010
“Carpe Diem “, cogli l’attimo
Una mail di un tifoso chiedeva a Cuoghi presente Martedì sera in studio a 50Canale :- Mister, come spiega che da giocatore ha avuto grandi successi, in tanti campionati di Serie A , ma come allenatore non ha mai decollato?
– Eh, risponde Cuoghi serenamente, – Si vede che ero bravo come calciatore ma non come allenatore! Cogli il momento, Stefano, questo è il mio pensiero e credo sia anche quello dei tifosi. Qui a Pisa, possiamo dire ,tua seconda città adottiva, hai veramente la grande occasione della vita ( si fa per dire) per divenire un allenatore con la A maiuscola!! E’ cosi ,io che credo ,e come me la maggioranza, nella squadra che hai a disposizione per questo campionato e nel tuo sensato modo di gestire il primato. Con questi ragazzi, e poi con altri e altri ancora, portaci la dove sogni di arrivare : Nella massima serie.
Poi risalto è dato allo sciopero del tifo della Nord per le proteste sulle eccessive restrizioni; ma attenzione, come ho detto anche in una mia mail e come ha fatto capire anche Cuoghi, i ragazzi hanno bisogno, “tipo come il pane “, del tifo e del folclore , anche se limitato, della curva : E’ uno sprone di cui la squadra non può fare a meno. Che si faccia sentire la Società ufficialmente mettendosi ad un tavolo con Autorità e tifosi e cercare per il Pisa, una possibile revisione a tutti questi inauditi divieti.
Dall’Orsini, il segretario generale del Ponsacco , Stefano Costa e dal Marini su GranducatoTv il presidente Passerai ,hanno informato come tanti posti, almeno 2300 siano stati riservati ai pisani con il costo del biglietto per ogni settore a 10 Euro. Tagliandi da oggi, Mercoledì ,al Pisa Point.
Risalto anche all’assegno di 2500 Euro che l’associazione” Pisaneroazzura” ha raccolto con la vendita dei 500 calendari e donato all’AGBALT, ( associazione genitori bambini affetti da leucemie e tumori ).
Un breve filmato ha illustrato la donazione dell’assegno ed il responsabile ha detto come questo denaro sia importante per terminare il Centro Accoglienza per familiari di questi bambini ricoverati e molto bisognosi della vicinanza dei loro cari.
Tornando alla squadra, nessuna cessione ,nessun acquisto e Fiasconi e Scarlato tornano a far parte del gruppone. Poi, dal Marini, la telefonata con Ventura , una gradita sorpresa.Lui ,ha avrà sempre nel cuore la sua avventura pisana ma principalmente l’affetto dei tifosi dimostratoglianche con tantissime mail ricevute in questi mesi. Però, Però,”solleticato” dal Marini sulla verità sul suo allentamento, scena muta. Non si dichiara, ma dice :- Verrà il momento in cui tutto verrà alla luce, e continua, auguri al Pisa , che risorga presto . Bah, intanto chi c’ha rimesso , siamo noi che ci dobbiamo” puppare “ stà’ serie e perdere anni di calcio importante. Lui, allora, se ne andò velocemente e ,come ha fatto notare qualcuno in sala :- Almeno poteva salutarci !! Ma buon per lui che allena in serie A e c’ha una signora squadra, con un Bonucci super ,e con l’ Alvarez ritrovato, per non parlare dei tanti altri buoni calciatori.
Bah, pensiamo a noi e speriamo che stò’ Ponsacco non ci complichi la vita, pardon ,il campionato. In effetti, ho un po’ di timore, è motivato e viene da un pareggio a Rovigo che non è poco.
Io sarò appiccicato agli “spreakers” andrea Orsini e Francesco Aiello della radio del Bruno , un vedo l’ora,( mi metterò l’occhiali ), d’arrivà a Domenica, se si becca anche a Ponsacco, siamo a posto, e chi ci po’ ferma ‘ , un si sà.
saluti