Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Non grandi notizie ai due appuntamenti abituali del Martedì con 50canale e Telegranducato.Dall’Aldo Orsini,detto simpaticamente l’ “inossidabile”, ospite il D.S. del Pisa 1909, Vincenzo Minguzzi oltre ai consueti compagni di viaggio, Carli, Gaggini e De Petrillo. Il D.S. interpellato riguardo al momento della squadra ma principalmente sul “portierino”, ha voluto scherzosamente ricordare il vecchio detto a cui Indiani pare aderire:- Squadra che vince non si tocca! – e non gli da tutti i torti , visto i risultati, 19 punti in 7 partite; ma vi rendete conto, dico io, continuando, si fa per dire ,di questo passo potremmo finire il torneo a 95 punti, che sarebbe forse il record per la serie D. Santoni, in cui vogliamo credere, continua il D.S , essendo giovanissimo, deve trovare sicurezza, spavalderia e tempestività, per dare più tranquillità ai suoi difensori ma anche alla squadra tutta,che per adesso ,va in apprensione sui palloni spioventi in area e sui suoi piazzamenti ,un po’ troppo fuori dalla porta. Tutte cose che solo giocando potrà acquisire, la volontà e il carattere pare ce l’abbia . sarà utile quando avremo ((20 punti)) di vantaggio sulla seconda, allora potrà giocare titolare, ma adesso, speriamo che rientri, il Lanni che si è dimostrato più esperto e reattivo o Bercigli , semmai modificando qualcosa per il nuovo detto: – Squadra che vince si può anche cambiare!-

Altra questione sollevata con vari messaggi dai tifosi è l’ acquisto del biglietto per lo Stadio alla Domenica mattina, per quelle persone che non possono provvedere prima. Un solo punto vendita, il Bar di via Piave, per tutta Pisa è una assurdità. Molti, Domenica hanno dovuto rinunciare per la lunga coda e se ne sono andati. Il Carli fa presente come a Pisa, forse più che in altre città, tutti gli Esercizi siano chiusi al mattino della Domenica. Il problema è stato girato al D.S, che anche se non di sua competenza , lo porterà all’attenzione della Società. Aprendo altri punti vendita in città, secondo il Carli, allo Stadio potrebbero esserci molti spettatori in più. Lo stesso, ha poi mostrato brevemente il grosso volume ufficiale (500 pagine circa) del Calcio Pisano , il cui costo di 39 Euro è stato dichiarato eccessivo e non alla portata di molti. I gol di Talignani, presente in studio e quelli del passato del valido Mario Been ,dal 1988 al 1991 nel Pisa Sporting Club e adesso assistente nel Feyenoord di Rotterdam ,hanno praticamente chiuso anche la sesta puntata del Nerazzurro dell’Orsini.

Dal Marini, sempre presenti in bella mostra le due belle gemelle, Marina E Martina, che puntualmente Massimo confonde essendo praticamente uguali, forse lo fa per scherzare, ma altrimenti gli si mette un evidente cartellino con il nome o si decide, ad esempio: Marina sempre in nerazzurro e Martina in bianco o viceversa, ma poi si dimenticherà anche questo e allora è meglio il nome stampigliato. Auguria queste belle ragazze pisane. Presenti Indiani, Simone Vanni,altra medaglia d’oro per la scherma pisana , Ilari con la splendida fidanzata e il piccolo trilli, Carlino di razza. Inoltre, il valido e punzecchiante opinionista Giliano Fontana, sempre pronto a interessanti osservazioni. Ilari, è un fantasista prezioso sulla fascia ma che va a”corrente alternata “. Indiani dice che deve trovare più continuità per farsi valido giocatore professionista, Fontana invece , pur riconoscendo le valide affermazioni dell’allenatore, vuol far presente come il giovane calciatore, abbia per caratteristica queste sue improvvise accelerazioni ; potrebbe divenire un altro amato Emanuele D’Anna. Poi Indiani afferma che la squadra non è equilibrata e coperta in tutti i reparti, ad esempio, a parte l’unica punta avanzata con missione gol, il Condor, ci sono tre tornanti, un po’ pochi per il lungo campionato, Ilari,Nocciolini e Pasciuti. Poi ,6 o 7 tra Centrocampisti e seconde Punte,tra Over e Under e cosi via. Ben 30 giocatori sono nella “rosa” attualmente e sono anche troppi. Intervistato Genevier, gia sentito nel dopopartita dall’Orsini e simpatica telefonata con il valido”Buba” Buzzecoli, quest’anno punto fermo nel Varese. Interessanti indicazioni sull’attuale forza del Rovigo da un addetto ai lavori presente. Insomma, pare che ci siano buone possibilità di far bene anche a Domenica ; ancora tre punti sarebbero “manna dal cielo” e un punto un accenno di manna , ma la sconfitta pare proprio non sia nel DNA dell’A.C. Pisa 1909.

Beh, in fondo alla gioia della vittoria, devo accettare l’amarezza di non aver la ZUPPA la sera a tavola in quanto fa parte delle partite casalinghe ,venendo io da fuori Provincia.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. paolo

    15/10/2009 at 17:55

    Visto che il cacciucco è l’unica cosa bona che c’hanno a Livorno, opterei almeno per la “par condicio”; quindi “cacciucco alla livornese e zuppa alla pisana”. E si mangiano tutt’e due, uno di primo e uno di secondo.
    Ora ti saluto e auguro anche a te un buon fine settimana (naturalmente impreziosito dalla vittoria del Pisa) sennò mi viene fame.
    Ciao a presto

  2. Roberto D.M

    14/10/2009 at 23:06

    Ma sai che non ci avevo pensato! A volte le cose semplici sfuggono. Ma non vorrei esagerare vincendo anche tutte le gare esterne. Che dici, sarà meglio darci una calmata?
    Volevo anche dirti che la trattoria dove compro la zuppa, Domenica , aveva esposto in bella mostra: “Cacciucco alla livornese” . Pensi che lo possa comprare o giammai o Soltanto se esporranno insieme :” e zuppa alla pisana ”
    Tornando al Pisa , se blindiamo portiere e difesa, ma chi ce li fa i go quest’anno ?
    Ciao Paolo,
    Buon fine settimana
    Roberto

  3. paolo

    14/10/2009 at 18:45

    Se si continua così ti suggerisco una cosa.la domenica compra tre porzioni di zuppa e almeno una la metti nel surgelatore per la trasferta della domenica successiva.Almeno godi tutte le domeniche. VITTORIA E ZUPPA!!!
    Buon appetito

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>