Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Finalmente stiamo ritrovando la strada…maestra!, Ieri sera su 50Canale , è ritornato l’inossidabile Aldo Orsini con un numero speciale del suo “ Diario Nerazzurro”. E’ apparso subito molto soddisfatto per gli oltre 2500 spettatori ,che sfidando il caldo soffocante, non sono mancati a incitare, seppur per una partita di –Coppetta-, la nuova, ma ancora non completa formazione nerazzurra; tra l’altro dotata di nuove fiammanti divise, in cui mi rincresce però di non aver notato la presenza della croce pallata della vecchia gloriosa Repubblica ; chissà, forse potrà apparire nella maglietta definitiva.

La breve sintesi dell’incontro, a mio giudizio, ha mostrato già una buona coralità di gioco con qualche elemento positivo. L’operato di Indiani, sembra essere ben congegnato e di sicuro affidamento. Il “Bombarolo” Francesconi, non si smentisce e anche qui oltre al bel gol del pareggio ha segnato il rigore della vittoria.

Tutti soddisfatti nelle interviste che l’Orsini ha fatto con Indiani, con il Presidente Battini con i direttori ,Sportivo Minguzzi e Generale Aringhieri : Siamo qui per vincere il campionato, non ci sono dubbi, costi quel che costi, la squadra dovrà essere uno SQUADRONE . Queste sono le nostre direttive e quelle del “Camillone” che seppur non presente si è fatto sentire. Indiani, ci va più cauto e come è giusto che sia, dice che la vera squadra si potrà valutare nei primi incontri di Ottobre.

Intanto in questa settimana arriveranno due pezzi forti di categoria, come Caleri, centrocampista del 74’alto 1.82, proveniente da Gubbio ma con molti anni nella Sangiovannese e Fiasconi, difensore ,del 77’, alto 1,82 dalla Pistoiese con precedenti nella Massese ; due forti pezzi per la serie D! Poi ,vedremo anche per un paio di attaccanti di peso …e saremo sempre pronti a rinforzare dove servirà. Dunque, pare proprio che abbiamo trovato persone serie, amanti del calcio e ambiziose di far bene a Pisa . Ora sta a noi confermare la fiducia con più abbonamenti possibili: Io ho gia provveduto.

Infine, con il campionato ci saranno di nuovo le trasmissioni abituali sulle due Tv locali ,il Neroazzurro sia del Marini che dell’Orsini al Martedì sera alle 21, La voce dagli spogliatoi, le interviste e la partita del Pisa ancora da definire..

Cambiando argomento, mi sento di elogiare il nostro, tanto amato ma anche alla fine non capito Mr. Giampiero Ventura . Pare che abbia finalmente trovato una buona squadra e un’ottima società con forti capitali ; se lo meritava ampiamente.

Ha cominciato bene facendo una buona gara con l’Inter , prendendosi un ottimo punto.

Ma chi ha con se (oltre naturalmente a tanti validi elementi)? Il grande panzer Kutozof, il velocissimo Alvarez che a quanto pare ha riacceso l’interruttore spento nelle ultime partite con noi, il Forte Bonucci e Giuseppe Greco. Gli auguro miglior fortuna di Che Pisa e che possa rimanere nella Massima Serie. E qui, torno a dire che senza l’infortunio di Greco, saremmo ancora in B , a parte le ultime balordaggini dirigenziali, qualche gol ce lo faceva e qualche partita l’avremmo vinta!!. Mah lasciamo perdere, non rivanghiamo sempre gli stessi solchi. Ritorneremo e con un”Camillone” cosi, non possiamo che zompare di categoria in categoria,ce lo auguriamo tutti.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Roberto D.M

    26/08/2009 at 13:05

    Giusto, chissa perchè mi è venuta quella parola, mi scuso con vergogna, intendevo “”croce con le palle “” !! A volte scappano d’inpulso delle sviste e mi fa piacere che ve ne accorgiate,ma ancorpiù che sia la REGIA a correggere.
    Staro’ più attento.
    Saluti
    Roberto D.M

  2. Il Pisa Siamo Noi

    26/08/2009 at 08:58

    Scusate l’errore abbiamo corretto.

  3. fabio

    25/08/2009 at 23:50

    ??? croce come??? uncinata??? al limite chiamala pallata…..

  4. Luca

    25/08/2009 at 20:59

    croce uncinata???? siamo il Pisa, mica i nazisti!!!! la croce uncinata è la svastica, menomale ‘un c’è sulle maLLie!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>