- Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali
- Marcello Lippi : L’Inzaghi Allenatore Ricorda L’Inzaghi Calciatore, Felice Per Il Primato Del Pisa
- Qui Cittadella : Salta Gorini, Tocca A Dal Canto Risollevare I Granata
- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
Mister Inzaghi : La Reggiana È Una Squadra Forte, Servirà Il Miglior Pisa
- Updated: 30/08/2024
Alla vigilia del match casalingo contro la Reggiana parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro la compagine emiliana sorprendentemente al primo posto della graduatoria i neroazzurri vogliono confermare quanto di buono fatto in questo avvio di stagione. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
Siamo concentrati sulla partita contro la Reggiana che ha iniziato molto bene la stagione, ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e sarebbe importante dare continuità ai risultati positivi conquistati finora subito prima della sosta, nella quale continuare a lavorare per poi ripartire più forte di quanto stiamo andando adesso.
La Reggiana potrebbe essere la sorpresa del campionato, hanno un ottimo allenatore e giocatori bravi e funzionali, i risultati da loro ottenuti non sono affatto casuali ; ho l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda chi mandare in campo, a Cittadella ho cambiato tanto ed il prodotto è addirittura migliorato … tutti sono protagonisti in questa squadra, anche chi finora ha giocato meno. Lind ? Dovrò decidere se portarlo in panchina oppure aspettare ancora per poi averlo al cento per cento dopo la sosta.
Morutan e Abildgaard sarebbero due colpi eccezionali ma ancora non c’è l’ufficialità, pensiamo alla partita contro la Reggiana che per noi è importantissima. La questione Cittadella ? Ripeto, pensiamo alla gara di domani sera … comunque anche loro hanno ammesso l’errore nelle loro dichiarazioni, ci è sembrato strano quando lo abbiamo visto entrare dalla panchina perché pensavamo fosse in tribuna … ci sono persone competenti che seguiranno questo caso, a noi deve interessare il campo.
Se vogliamo diventare grandi dobbiamo pensare di poter fare a meno anche dei giocatori più importanti, domani considererò tutto, chi ha giocato due partite in tre giorni sarà monitorato in maniera speciale ; non voglio calciatori insostituibili, vogliamo calciatori tutti importanti. Ed in caso di turn over avete visto a Cittadella che siamo in una botte di ferro.
I primi dieci minuti del secondo tempo di Cittadella non mi sono piaciuti, abbiamo perso le distanze e subito troppe ripartenze ; non possiamo pensare che la squadra in questo momento sia perfetta, dobbiamo migliorare e lo sappiamo bene. Sul goal del Cittadella ritengo che siamo stati sfortunati, il cross è stato sbagliato ed è arrivato a Carissoni mentre Vita era in gioco per una questione di centimetri … non mi sento di dare troppe colpe alla squadra in questa circostanza.
Ci sono giocatori ancora in uscita ma non quelli che sono stati finora convocati ; abbiamo una rosa forte nei doppi ruoli ed oltretutto molti calciatori giovani che devono crescere in fretta per il loro e per il nostro futuro, sta a me valutare quello che vedo durante gli allenamenti e scegliere ogni settimana per il meglio.