Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Per Battere Il Palermo Servirà Una Partita Straordinaria

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Palermo parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo il pareggio in rimonta contro lo Spezia della settimana scorsa i neroazzurri vogliono ripartire dall’ottimo secondo tempo disputato contro la compagine ligure per conquistare i primi tre punti in campionato. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Mi auguro di vedere la mia squadra migliorare partita dopo partita, in queste due prime gare ufficiali i ragazzi mi sono piaciuti anche se c’è da migliorare molto ; contro lo Spezia non abbiamo fatto bene dopo il primo goal loro ma poi la squadra è uscita bene e da questo dobbiamo ripartire contro il Palermo che è una squadra accreditata alla promozione in serie A, fare risultato contro di loro per noi sarebbe un segnale davvero importante.

In sette giorni avremo adesso tre partite e quindi avrò la possibilità di ruotare maggiormente i calciatori, molti avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore ed a Cittadella credo che cambierò sei, sette elementi ; per domani abbiamo Lind leggermente affaticato, per il resto ho tutto il gruppo a disposizione e come sempre ci saranno i cambi che potranno determinare molto il risultato finale.

Il Palermo ha rosa e struttura societaria da serie A, aveva un portiere come Gomis e come si è infortunato hanno preso Sirigu … non penso troppo agli altri, penso alla mia squadra e sono sicuro che siamo forti e con il nostro pubblico alle spalle abbiamo la possibilità di fare una partita straordinaria che è quello che serve per vincere contro una squadra forte come sono i rosanero.

Le pressioni le lasciamo a chi le ha … noi abbiamo cambiato molto e ci sono delle difficoltà legate a tale fattore, ma sono felice di quello che stiamo facendo e non posso farmi condizionare da un paio di risultati, positivi o negativi che siano ; ho spostato un progetto a lungo termine e cercheremo di limare il prima possibile i difetti che abbiamo in modo da far diventare la squadra un osso duro per tutti, ma sono sicuro che lo stanno già capendo.

L’aspettò mentale è meno alienabile rispetto a quello tecnico, io cerco di far crescere la convinzione soprattutto nei calciatori che già erano qua e che negli ultimi anni hanno reso meno di quanto sperato ; sono sicuro che prima o poi arriveremo dove sogniamo di arrivare ma senza eccessive pressioni, domani ad esempio contro una squadra come il Palermo abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere.

La perdita di Esteves ci ha fatto subito pensare ad un sostituto, io ho pensato subito a Touré perché in quella zona di campo aveva già giocato con mister D’Angelo ; deve continuare così, si è guadagnato la mia fiducia ed al mercato non penso perché abbiamo tre partite ravvicinate e tutti avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore.

Giovanni Bonfanti l’abbiamo perso per fare il braccetto di sinistro, è un mancino e contro lo Spezia è entrato molto bene ; non è mai facile scegliere i titolari ma sapevamo che lui poteva darci molto per quanto concerne il reparto difensivo. Leris e Højholt sono pronti, in queste due partite potranno partire da titolari perché sono calciatori forti che potranno darci una grande mano.

Mlakar ? Le risposte me le aspetto da tutti, in queste partite ho voluto dare continuità a Moreo, Tramoni e Bonfanti ma tutti i nostri attaccanti hanno la mia considerazione e tutti possono giocare tranquillamente dall’inizio ed in queste due prossime partite avranno occasione di dimostrarlo. La difesa sta migliorando, anche se in un mese è difficile ribaltare del tutto una situazione pregressa ; alla fine anche contro lo Spezia abbiamo subito poco, un goal abbastanza casuale ed uno su calcio piazzato ; ovviamente dobbiamo cercare di prendere meno goal possibili perché questa squadra uno o due goal li può sempre fare.

Non penso al mercato, penso solo che abbiamo due partite in pochi giorni e mercoledì prossimo avrò le idee più chiare a riguardo ; ovviamente cerchiamo chi vuole venire a Pisa fortemente come sono voluto venire io, non preghiamo nessuno per venire qua. Cercavamo un esterno d’attacco ed un centrocampista ma ho scoperto giocatori che hanno tutta la mia fiducia.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>