Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Abbiamo Già Vinto L’Amore Della Nostra Gente

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro la Juve Stabia parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro le vespe di Castellammare i neroazzurri vogliono tornare alla vittoria per prepararsi al meglio al doppio impegno in trasferta contro Sassuolo e Spezia. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Per me è una soddisfazione il comunicato della Curva, il fatto che sia stato riconosciuto il nostro percorso stratosferico ; il mio sogno era restituire ciò alla nostra gente, poi ho fatto presente ai ragazzi che hanno il dovere di continuare su questa strada. Amo questi giocatori per l’attitudine che hanno, lavorano in maniera incredibile e si meriterebbero di ottenere un grande traguardo ; per me hanno già vinto, perché hanno conquistato l’amore dei nostri tifosi. E domani mi auguro che ci sia una bolgia, perché i nostri tifosi sanno fare la differenza.

Ci mancheranno Solbakken e Vignato, per il resto sono tutti a disposizione. Andranno in campo quelli che stanno meglio, giochiamo una partita a settimana e non c’è bisogno di tirare il fiato, e poi chi c’è dietro deve convincermi a sostituire chi finora ha giocato titolare. La squadra è in grande salute, i dati di allenamento sono ottimi ed è presto per fare dei calcoli conservativi.

La Juve Stabia è la grande sorpresa del campionato, sono forti e preparano bene le partite ; si sono guadagnati tutto sul campo, sono una squadra tosta ma giochiamo in casa e sapremo farci valere. A Cesena un problema mentale ? Non penso proprio, forse ci siamo abituati tutti un po’ troppo bene, dobbiamo avere la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grande ed abbiamo i punti che ci meritiamo ; anche a Cesena a mio avviso abbiamo fatto una grande partita eccezion fatta per i dieci minuti che hanno preceduto il loro goal.

Pensiamo alle cose belle fatte finora, non alle eventualità negative che ci sono capitate ; lo sbaglio è insito nell’essere umano, lavoriamo per non ripetere gli stessi errori ma sono felice della crescita di tutti i ragazzi. Ho la fortuna di avere in casa uno degli allenatori migliori di Europa, il confronto per crescere l’ho costantemente con mio fratello.

Tutti allenatori i campioni del mondo del 2006 ? Penso sia un attitudine che avevamo tutti in quel gruppo, io sono partito dalle giovanili perché mi piace far crescere i miei giocatori e l’attestato di stima ricevuto ieri dalla Curva è un qualcosa che mi gratifica e che mi rende orgoglioso, facciamo questo mestiere per questa roba qua.

Morutan sta crescendo, nelle ultime due partite ha giocato ed è il giocatore che ci deve dare quel qualcosa in più. Noi dobbiamo essere tranquilli, non dobbiamo vincere per forza perché erano altre squadre che dovevano vincere per forza ed andare in serie A ; dobbiamo continuare a far bene e far crescere i nostri giovani, poi è chiaro che scendiamo in campo per vincere le partite, come del resto tutte le altre squadre che affrontiamo.

Pensiamo alla Juve Stabia, non mi interessano le partite successive ; sono sempre curioso di vedere la crescita della squadra e dei miei giocatori. Se lavoriamo così prima o poi arriveremo dove manchiamo da oltre trent’anni, questo va da sé, e questa deve essere la nostra serenità ; dobbiamo provarci in tutte le maniere possibili e questo deve rasserenare i nostri tifosi, di più non posso dire.

Morutan e Tramoni in questo momento non possono giocare insieme, vorrebbe dire partire con due sostituzioni da fare.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>