- Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali
- Marcello Lippi : L’Inzaghi Allenatore Ricorda L’Inzaghi Calciatore, Felice Per Il Primato Del Pisa
- Qui Cittadella : Salta Gorini, Tocca A Dal Canto Risollevare I Granata
- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
Mister Inzaghi : Vogliamo Rompere Le Scatole A Tutti In Questo Campionato
- Updated: 16/08/2024
Alla vigilia dell’esordio in campionato nel derby contro lo Spezia parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la bella affermazione in Coppa Italia in quel di Frosinone i neroazzurri hanno tutte le intenzioni di esordire con il piede giusto davanti al proprio pubblico. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
Sarà una partita bella e sentita fa giocare davanti al nostro pubblico, contro una squadra forte allenata da un tecnico che conosce bene l’ambiente ; sappiamo che possiamo fare una bella prestazione, dopo un mese di lavoro non potremo essere perfetti ma possiamo comunque fare bene. I nuovi arrivati avranno bisogno di tempo ma saranno tutti convocati, starà a me fare le scelte giuste ed abbiamo la possibilità di ripetere quanto di buono fatto in questo campionato.
Non dobbiamo guardare oltre la partita di domani, l’obiettivo è quello di crescere gara dopo gara ; le sensazioni sono buone ma ogni match fa storia a sé, la mia soddisfazione sarà quella di arrivare a fine campionato e vedere che la squadra ha sempre fatto il massimo di quelle che sono le sue possibilità.
Con i cinque cambi ci sono due partite, una fino al sessantesimo ed una dopo al sessantesimo ; non so se cambierò qualcosa rispetto alla gara di Frosinone ma tutti i calciatori hanno la possibilità di giocare come titolari. Non voglio vedere facce sbagliate, finora ho allenato un gruppo stupendo e voglio che i ragazzi mi dimostrino per tutto l’anno questo atteggiamento positivo.
Dei vecchi calciatori non mi ha sorpreso nessuno, sapevo che erano giocatori forti che potevano fare di più rispetto a quanto fatto negli anni precedenti ; da quando sono arrivato ho azzerato tutto e nel gruppo abbiamo inserito giovani forti. I ragazzi arrivati dall’estero stanno soffrendo il caldo ma si stanno inserendo e sono pronti per giocare, ma senza alzare troppo le aspettative su di loro.
In serie B D’Angelo non l’ho mai battuto ed è arrivato il momento di farlo, il mister lo ammiro molto e credo che sia l’arma in più dello Spezia. Mi auguro che i bookmakers si sbaglino per quel che riguarda la nostra quota … abbiamo la possibilità di fare qualcosa di importante a partire da domani, il grande vantaggio di giocare davanti alla nostra gente deve essere per noi un fattore in grado di fare la differenza. Una potenziale sorpresa del campionato ? Dico Cesena e Mantova.
A livello di mercato attualmente ci siamo fermati, abbiamo quattro partite da giocare prima della chiusura del mercato e vogliamo fare le nostre valutazioni ; se arriverà qualcuno sarà per rafforzare la nostra rosa, prendere tanto per prendere non è la nostra filosofia. Højholt è un centrocampista importate al quale piace giocare la palla, è un prospetto che ci potrà dare grandi soddisfazioni.
Parlo con tutti i giocatori per capire se a Pisa vendono volentieri. Moreo ? Con me ha sempre fatto goal, è un calciatore molto importante che aiuta molto la squadra e sono convinto che possa arrivare in doppia cifra.