Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : La Nostra Parola D’Ordine Deve Essere Umiltà

Gattuso

Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Gattuso : domani pomeriggio all’Arena arriva il Teramo ed i neroazzurri proveranno ad allungare la propria striscia positiva.

Questi gli estratti salienti dell’intervento dell’ex centrocampista del Milan e della Nazionale.

E’ stata per i ragazzi una settimana faticosa visto che hanno come sempre lavorato tantissimo negli allenamenti ; domani sarà gara difficile contro una squadra che all’andata ci ha messo in grande difficoltà, sarà la prima delle sedici finali che ci attendono da qui alla fine del campionato. Il Teramo nelle ultime due partite non ha preso goal ed ha fatto un buon mercato di riparazione, è squadra in salute e da prendere con le molle, molto ben allenata e capace di cambiare in corsa il proprio modulo. Oltretutto buona parte dei loro giocatori hanno vinto il campionato dello scorso anno, quindi massima attenzione da parte nostra anche perchè credo che verranno a giocare a viso aperto. Si tratta di una gara che potrebbe essere decisa con una palla inattiva.

Abbiamo qualche piccolo acciacco ma nulla di grave, domani li avrò tutti a disposizione. Eusepi dall’inizio ? Vedremo. A Prato lui e Cani sono entrati bene in partita e con la loro grande fisicità ci hanno consentito di vincere la partita. Da qua alla fine la parola d’ordine è umiltà. A Prato siamo stati quadrati, abbiamo rischiato pochissimo ed alla lunga dico che contro di noi è molto difficile giocare. Spero che la cosa valga per il proseguimento del girone di ritorno, potrebbe essere la nostra arma in più.

Ho parlato con Starita e Peralta per cercare di far capire loro il momento, il fatto che in questo periodo stanno giocando poco ma che sono comunque parte integrante del progetto. Con Golubovic e Forgacs non ho parlato, vedremo cosa fare da qui alla fine del mercato. La fortuna degli allenatori è il gruppo, avere ragazzi intelligenti con i quali interagire ; odio la mancanza di rispetto nei confronti di quelli che lavorano per farli migliorare giorno dopo giorno, per il resto nello spogliatoio non entro neanche perchè lo spogliatoio è il loro luogo sacro. Ci sono delle regole ben precise da rispettare : se un giocatore le infrange la prima volta lo perdono, la seconda no. E questo i miei ragazzi lo sanno. Il nostro è un gruppo che dà tanto sia a livello umano che a livello professionale, mi hanno ridato la voglia di credere in un calcio che nei primi anni da allenatore pensavo di non potere più trovare. Ed oltretutto è loro il merito di avere riportato l’entusiasmo in una città che dal punto di vista calcistico lo aveva perduto.

Non voglio cali di tensione, per certi versi fisiologici dopo una bella vittoria. Le poche partite che abbiamo sbagliato le abbiamo sbagliate per un atteggiamento sbagliato. Non devono mai mancare la professionalità e l’attaccamento alla maglia.

I campi di allenamento di San Piero A Grado ? Mi sembrano un sogno, pochissime squadre in Lega Pro possono lavorare inn una struttura così e credo che alla fine del campionato questo aspetto possa portare qualche punto in più in classifica. Gran merito alla ditta che ha ristrutturato il manto erboso : hanno solamente un nome difficile da pronunciare, chiederò loro di cambiarlo …

Un commento sulla lite Sarri – Mancini ? Preferisco farmi i cazzi miei … dico solo che siamo diventati un paese di permalosi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>