Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Per Vincere A Prato Serviranno Cattiveria E Concentrazione

Gattuso

banner caffe pisa

Alla vigilia del derby toscano del Lungobisenzio contro il Prato parla mister Gattuso.

Questi gli estratti salienti della conferenza stampa del tecnico neroazzurro.

Mi aspetto una gara insidiosa che però abbiamo preparato molto bene, troveremo una squadra in salute che ha perso le ultime due partite in maniera immeritata. Avere l’imbarazzo della scelta è una cosa importante, dovrò essere bravo a non sbagliare le mie scelte. Troveremo un Prato diverso rispetto a quello dell’andata, i giovani hanno messo esperienza importante nelle gambe : è una gara da vincere con cattiveria e concentrazione, mi aspetto una partita come quella di Pontedera dove dovremo essere gagliardi e bravi a ribattere il Prato colpo su colpo.

Per domani dalla lista rimarranno fuori Dicuonzo e Lupoli, spero che questi giocatori riescano a trovare una sistemazione prima della fine del mercato. Eusepi è certamente pronto per giocare, anche lui è rimasto colpito dalla “durezza” dei nostri allenamenti ; è una nostra filosofia, facciamo allenamenti muscolari di intensità elevata. Lisuzzo sta molto meglio rispetto a due settimane fa, anche Fautario è assai migliorato. La difesa a tre è quella che attualmente mi fa stare maggiormente tranquillo, stiamo comunque provando altre soluzioni.

Per quanto riguarda le vicende societarie posso dire che mi fido di Fabrizio Lucchesi, considerate che siamo una delle poche squadre in Lega Pro che hanno pagato gli stipendi di novembre. I nuovi soci ? Avrò occasione di conoscerli con il tempo. Ricci è stato richiesto dal Trapani ? Dovrà comunque passare dalla mia scrivania … considerate che è l’unico che ho fatto sempre giocare e credo che fino a giufno rimarrà con noi, poi vedremo.

Fuori casa dobbiamo migliorare per provare a riprendere la Spal ; la squadra di mister Semplici è ovviamente favorita dal fatto di non dover giocare tutti i derby che invece dobbiamo giocare noi. Oltretutto i nostri avversari ci mettono un veleno particolare, spero lo mettano in campo anche quando giocheranno contro gli estensi.

La prima cosa alla quale devo pensare è quella di non prendere goal, tanto poi un goal lo facciamo sempre. Ho visto un Makris in crescita, la sua forza è la semplicità con la quale gioca in mezzo al campo. E non dimentichiamo Di Tacchio che è in netta crescita. Possono giocare insieme ? E’ difficile, sono due giocatori che coprono poco campo. Verna ? Aveva bisogno di ritrovare la migliore condizione fisica, è un giocatore che fa una mole di lavoro importante e non deve scoraggiarsi quando sbaglia ; Ricci invece ha tanta qualità ed in questo campionato è un aspetto che può fare la differenza.

I rigoristi ? Può tirarli Ricci, Mannini o Makris, l’importante è che ce li diano … Eusepi ? E’ un bel cinghiale – ed infatti deve perdere due o tre chili – ed anche lui svaria molto sul fronte di attacco, un po’ come Montella ; ai miei attaccanti chiedo un gran lavoro, e spesso sbagliano sotto porta proprio perchè ci arrivano con poca lucidità. Umberto è un giocatore che mi è sempre piaciuto, che dà tutto per la squadra e che ha sempre fatto molti goal : ecco perchè lo abbiamo scelto.

Il campionato rischia di essere falsato dalla nuova ondata di penalizzazioni, come mai le inchieste non vengono fatte prima dell’inizio dei tornei ? E come mai vengono quotate partite a rischio come quelle della Lega Pro e dei Dilettanti ? La mia sensazione è che si preferisca nascondere la testa sotto la sabbia, anche perchè al momento comandano le società di scommesse e come sempre è il potere economico che la fa da padrone.

Varela fa troppi giochini ? Io lo riprendo per la sua salute, quando giocavo e vedevo uno che faceva troppo il fenomeno mi si chiudeva la vena …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>