Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : La Spal Giocherà Per Darci Il Colpo Di Grazia

gattuso

Alla vigilia del big match del Paolo Mazza contro la capolista Spal parla mister Gennaro Gattuso nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Di seguito le parole del tecnico neroazzurro.

C’è la consapevolezza di affrontare una squadra forte che ha iniziato un ottimo percorso già la passata stagione, noi dovremmo fare una grande partita. In settimana ci è stato tolto un punto, è un aspetto che già sapevamo e non ci ha sorpreso affatto.

I ragazzi della Curva sono stati coerenti con il pensiero già espresso ad agosto, dimostrano una mentalità da rispettare ed estrema intelligenza. Da parte mia devo pensare alla parte sportiva, però non vi nego che ci sono giocatori che leggono e si aggiornano e magari un pò di preoccupazione c’è per una situazione che ancora non è chiara e che speriamo diventi chiara il prima possibile.

E’ ancora presto per parlare di partita decisiva nonostante andiamo ad affrontare una squadra che sta facendo benissimo ; noi abbiamo il nostro percorso da fare e ci interessa il nostro processo di crescita.

Di Tacchio si è fermato per il solito problema di fascite plantare, Dicuonzo ha lavorato a parte, Mannini è squalificato, Polverini è ancora out per infortunio ; per il resto sono tutti disponibili e noi proveremo a mettere in campo la formazione migliore possibile contro un avversario rodato ed organizzato. Verna ? Domani partirà titolare. Forgacs in Nazionale gioca esterno alto ? Può essere una soluzione. Cani e Lupoli sono ancora alla ricerca della miglior condizione fisica.

Quando non ho i giocatori al cento per cento preferisco cambiare il modulo anche se è una cosa che non mi piace ; cambiando vedi poi aspetti positivi che non ti immaginavi, tipo la pericolosità offensiva delle ultime partite a contraltare di quanto adottavamo il 4-3-3 e tiravamo poco in porta. Con il Siena non sono stato bravo a leggere l’inerzia della partita, ho peccato di presunzione e l’ho trasmessa anche ai ragazzi.

La città si aspetta una gran partita da parte nostra a Ferrara ? Me la aspetto anche io : abbiamo voglia di cancellare la sconfitta di domenica scorsa che ancora brucia. Domani la Spal farà di tutto per darci il colpo di grazia, noi dovremmo essere bravi a fare una prestazione da squadra attraverso la sofferenza e la voglia di far loro male quando si presenterà l’occasione giusta.

Non mi piace la gente che si accontenta, nello sport come nella vita. Contro il Siena non siamo stati sfigati, siamo stati dei polli a partire dal sottoscritto. Abbiamo pochissimo tempo per migliorare ma non possiamo commettere certi errori come quelli che sono stati commessi nella gara di domenica scorsa.

In un albergo di Ferrara ho firmato il contratto con il Milan, io giocavo con l’Under 21 al Mazza e dopo la partita ho incontrato Braida ed ho chiuso con il Milan. La cosa che mi ha fatto incazzare è che prendevo lo stesso stipendio che percepivo alla Salernitana, Braida mi disse che dovevo dimostrare sul campo quello che valevo. Poi con il tempo economicamente mi sono rifatto …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. andrea elbano

    23/11/2015 at 10:10

    Se fossi io uno dei “soci fantasma” prima di entrare vorrei che tutto fosse alla luce del sole….vero Battini??

  2. Rik

    22/11/2015 at 18:25

    Ho paura che ne usciamo senza punti. Speriamo bene perché una vittoria a Ferrara vorrebbe dire tanto tanto

  3. stefano

    22/11/2015 at 13:40

    parole,parole,parole……….ma la situazione societaria??novità?ma i famosi soci forti economicamente tanto decantati da Lucchesi dove sono???

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>