Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : A Vicenza Per Vincere, Servirà Equilibrio E Compattezza

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia delle delicata trasferta di Vicenza parla mister D’Angelo in una conferenza stampa raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra : dopo tre sconfitte consecutive rimediate lontano dall’Arena Garibaldi e con la casella delle vittorie in campionato ancora a zero il match contro i biancorossi veneti diventa un crocevia importante della stagione. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

A Chiavari abbiamo fatto una buona gara nonostante il risultato negativo, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare e certamente avrebbero meritato di più, ma adesso c’è da pensare a Vicenza. Giocheremo per portare a casa la vittoria, senza speculare perché non è nella nostra indole farlo ; nonostante i risultati negativi non dobbiamo pensare che sia tutto da buttare, anzi dobbiamo credere fermamente in quello che proponiamo ed in quello che facciamo durante il lavoro settimanale.

Il Vicenza è una squadra molto esperta, ha una età media fra le più alte della categoria ; a Ferrara non avrebbero meritato la sconfitta, sappiamo che sarà un avversario davvero temibile. Vido ? Può fare il trequarista e la punta, è possibile alternarlo in entrambi i ruoli ; Birindelli invece ha corsa, dinamismo ed un buon piede e quindi può giocare anche come interno di centrocampo, deve imparare certe movimenti ma non è una soluzione estemporanea.

Tutte le partite sono caratterizzate da molti goal, noi stiamo esagerando perché effettivamente ne abbiamo presi troppi … non dobbiamo commettere l’errore di perdere i nostri equilibri e di allungarci troppo sul terreno di gioco, magari per la troppa generosità di rimediare all’eventuale svantaggio : serve sempre compattezza.

Le difficoltà fanno parte della vita di ogni persona, nessuno ha la ricetta certa per risolvere tali problematiche ; l’unica cosa che si può fare è rimanere compatti al nostro interno e ricordarsi da dove veniamo e che campionato stiamo giocando, in modo da migliorare una classifica al momento non bella. Ma sono sicuro che da qui alla fine del torneo sapremo dire la nostra in senso positivo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>