- Serie A 2025/2026 Torino Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Vogliamo Dare Continuità Di Prestazione E Di Risultati
- Qui Genoa : Salta Vieira, Spazio Ad Interim Alla Coppia Murgita – Criscito
- Qui Juventus : Spalletti E’ Il Nuovo Allenatore Dei Bianconeri
- Serie A 2025/2026 Giornata 9 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio 0 a 0 : Nessun Goal Nel Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare In Campo Contro La Lazio L’Entusiasmo Di San Siro
- Qui Juventus : Esonerato Tudor, Brambilla Allenatore Ad Interim
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Mano Per Albiol
Mister D’Angelo : È Bello Poter Tornare A Fare Quello Che Amiamo
- Updated: 19/06/2020
Alla vigilia della trasferta di Salerno – prima gara ufficiale dopo gli oltre tre mesi di stop dovuti all’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro paese – parla mister Luca D’Angelo in una conferenza stampa della vigilia atipica in quanto raccolta dall’ufficio stampa della società neroazzurra. C’è la voglia di ripartire e di conquistare quanto prima quei punti necessari al raggiungimento dell’obbiettivo stagionale. Conferenza stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
A un certo punto la ripartenza sembrava difficile, invece il presidente Gravina e la lega di serie B hanno lavorato per la ripresa del campionato come è giusto che sia. Per domani ho tutto il gruppo a disposizione tranne Moscardelli e Perazzolo (vittime di piccoli problemi fisici) e lo squalificato Marin ; la Salernitana è una buonissima squadra da temere nel suo complesso, con singoli importanti ma comunque da valutare sempre all’interno del loro sistema di gioco.
Pisa e Salernitana sono due squadre che hanno il pubblico quale fattore importante, domani per noi sarà un piccolo vantaggio giocare in un Arechi deserto ma è un qualcosa a cui si devono abituare tutte le squadre date le circostanze contingenti. Avrei comunque preferito giocare in uno stadio pieno, anche di tifosi avversari : un giocatore vero si carica quando gioca davanti a tante persone.
Aya ? Con lui ho un buon rapporto, domani lo saluterò. È un difensore con caratteristiche diverse rispetto a quelle che hanno i nostri centrali, con la sua partenza abbiamo perso qualcosa sotto certi punti di vista ed abbiamo guadagnato qualcosa sotto altri aspetti. Gli altri ex neroazzurri ? Ventura è un personaggio importante nell’ambito del calcio italiano e non solo della serie B, Cerci e Di Tacchio sono calciatori davvero validi.
Nella vita ho sempre fatto solo questo, prima da calciatore e poi da tecnico ; alla ripartenza ho trovato le stesse situazioni emotive di prima ed anche i giocatori mi sono sembrati sulla stessa lunghezza d’onda. Domani conteranno gli aspetti tattici, fisici e mentali come in ogni partita ; i cinque cambi invece possono essere una novità importante nell’economia del campionato. La squadra ha lavorato molto bene in questi mesi, sia a casa che quando siamo tornati a lavorare in gruppo, e di questo ne sono davvero contento.
Ogni partita ha una sua storia, i ritmi non saranno quelli di marzo soprattutto nella parte finale della gara. La Salernitana è squadra che gioca in maniera propositiva e cercherà di fare la partita, noi cercheremo di metterli in difficoltà usando quelle che sono sempre state le nostre armi. Il modulo ? O 4-3-1-2 o 3-5-2, quelli che abbiamo sempre adoperato in questi due anni, con la possibilità di modificare tattica anche a gara in corso ; tutti i calciatori convocati possono giocare dal primo minuto.
Sono un uomo di sport, è bello poter tornare a giocare e l’auspicio è quello di tornare a farlo il prima possibile con i tifosi allo stadio (sempre in massima sicurezza ovviamente). Un ricordo di mister Simoni ? È stato un personaggio molto importante nella storia del calcio, qua a Pisa ha ottenuto grandi risultati e ci è dispiaciuto non poterlo salutare come avremmo voluto, ma sono certo che i nostri tifosi alla prima occasione utile sapranno onorarlo nel migliore dei modi.







