Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Siamo Vivi, Contro Il Venezia Per Fare Una Grande Partita

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’importante impegno contro il Venezia parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro una diretta concorrente alla salvezza i neroazzurri hanno praticamente l’obbligo di tornare alla vittoria fra le mura amiche che manca ormai da inizio dicembre, in modo da dimenticare quanto prima la cocente delusione di Empoli di domenica scorsa. Sarebbe inoltre il modo migliore per festeggiare il rinnovo di contratto che legherà l’allenatore abruzzese al Pisa anche per la prossima stagione agonistica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Eravamo d’accordo da tempo per il prolungamento del mio contratto, sono felice di restare sulla panchina del Pisa ed il fatto che sia arrivato adesso e non a fine campionato mi dà tantissima soddisfazione. Arriva alla vigilia di una partita importante per noi, è molto tempo che non vinciamo all’Arena e domani sarà difficile contro una buona squadra che in trasferta si esprime molto bene : come sempre ci vorrà una grande partita da parte nostra per fare risultato.

Ultimamente a livello di prestazioni avremmo meritato molto di più di quello che abbiamo ottenuto … ogni gara è importante, non ci si gioca tutto nella partita singola ma è indubbio che il match di domani ha un grande valore per quello che è il nostro obbiettivo. Come dico sempre possiamo giocare con il 3-5-2 o con il 4-3-1-2, non credo che la nostra produzione offensiva dispenda dallo schema … adesso abbiamo anche giocatori diversi ed i quattro goal seganti a Cremona dimostrano che siamo vivi là davanti … ed anche contro Juve Stabia ed Empoli abbiamo tirato molto pur senza segnare più di un goal.

Negli ultimi minuti di gara per due volte abbiamo  vinto la partita, in tre circostanze invece abbiamo perso punti … il problema è che non è mai facile congelare la partita anche perché in campo ci sono sempre gli avversari ; ad Empoli avrei firmato alla vigilia per dominare i primi settanta minuti e subirli gli ultimi venti … Bisogna giocare sempre per fare molti goal e subirne il meno possibile, non credo che siamo una squadra strutturata per giocare un contropiede anche perché l’unico attaccante che abbiamo con quelle caratteristiche è Fabbro.

Abbiamo la scaltrezza per difendere un risultato positivo negli ultimi minuti di gara, spesso lo abbiamo fatto bene, altre volte meno anche perché negli ultimi venti minuti la tattica viene meno e magari iniziano a pesare davvero tanto le qualità dei singoli, come nel caso del goal di Tutino che ha fatto davvero un grande goal. Stiamo tutti bene per domani, mancheranno soltanto gli infortunati di lungo corso ed i due squalificati Marin e Soddimo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>