Il Pisa Siamo Noi

Mantova 2 – 1 Pisa…un commento alla partita e le Pagelle!

Ancora uno stop per gli uomini di Ventura che non riescono a portare a casa nemmeno un punto nonostante la mediocrità degli avversari. A condizionare il Pisa sono sempre gli infortuni, la poca cattiveria e forse una mentalità che esce poco dagli schemi e appare troppo piatta. Le squadre si affrontano a viso aperto e già nei primi minuti però il Pisa appare un po distratto specie in difesa lasciando spazi e giocate a gli avversari, i quali dopo il primo quarto d’ora passano in vantaggio su calcio d’angolo con incornata vincente di Godeas con la solita dormita generale in difesa. Poco dopo i nerazzurri trovano il pareggio su l’ennesimo rigore concesso su fallo ai danni di Degano con espulsione del difensore biancorosso. Batte Genevier che non sbaglia e insacca nell’angolo. Si va negli spogliatoi in parità con gli allenatori che sicuramente avranno molto da dire ai propri giocatori. Data la superiorità numerica ci si aspettava una reazione almeno sul piano della grinta da gli uomini di Ventura che però avviene in parte e non in maniera sufficiente, fino al punto che a sorpresa è il Mantova a passare nuovamente in vantaggio con Tarana che, lasciato solo da e libero di svariare e tirare in mezzo a 5, lascia andare un tiro dalla trequarti che si infila nell’angolo basso mettendo fuori gioco anche Morello. Da qui in poi il Mantova si chiude a riccio, specie dopo l’espulsione di Corona che lascia i suoi in 9. Il Pisa prova ad arrivare in porta sfruttando la grande superiorità numerica, ma non c’è niente da fare. Il modesto Pisa non riesce a superare il muro eretto da Costacurta. Finisce così un partita giocata male da un Pisa che appare un po troppo lento, troppo prevedibile e poco concreto.

LE PAGELLE

Morello 6- : Salva più volte il risultato, peccato per la dormita sul secondo goal. DISCONTINUO!

Birindelli 5,5: Appare sottotono rispetto alle altre partite, quando la squadra non gira è difficile giocare bene. STANBY!

Zavagno 6: non fa grandi cose ma usa tanto l’esperienza specie a provocare l’espulsione di Corona. ESPERTO!

Trevisan 5,5: non riesce proprio a trovare la condizione dell’altr’anno…ENIGMA!

Viviani 6: non eccelle ma fa la sua partita densa di spirito di sacrificio. COSTANTE!

Genevier 6: ha pochi spazi per esprimere il meglio di se, ottima l’esecuzione del rigore. INTRAPPOLATO!

Braiati 6,5: l’unico che si salva in una giornat davvero storta. Migliore tra i nerazzurri. SUPERIORE!

Job 5: affonda poco e non punta mai l’uomo, non fa la differenza come dovrebbe. INESISTENTE

Garibaldi 5,5: si vede poco ma in quelle poche volte ci mette tanta grinta, soffre il fatto di giocare fuori ruolo. GRINTOSO!

Gasparetto 5,5: si fa sovrastare troopo e soffre la gabbia che il Mantova gli ha costruito intorno. INTRAPPOLATO!

Degano 5,5: solo un tiro e un ammonizione pesantissima evitabilissima. Unica nota positiva è il rigore che si è procurato. INGENUO!

Masiero sv

Radovanivjc sv

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>