Il Pisa Siamo Noi

Maikol Negro : Il Mio Campionato Con La Maglia Del Pisa Inizia Adesso

negro

Nella sala stampa della sede di via Forti ha parlato l’attaccante del Pisa SC Maikol Negro ; molti i temi toccati dall’ex Matera : il suo primo goal in campionato con la maglia neroazzurra, il suo rendimento in questo girone di andata ed il momento che sta vivendo la squadra arrivata al giro di boa della stagione. Conferenza Stampa Maikol Negro.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Inutile dire che il goal di domenica scorsa, seppur ininfluente ai fini del risultato, per me è stato un’autentica liberazione. Non voglio più considerare i miei primi cinque mesi in maglia neroazzurra, quella rete mi mancava tantissimo e mi fa guardare al futuro con una diversa ottica. Dopo anni che non facevo il ritiro precampionato finalmente sono riuscito a vivere il precampionato normalmente, ma francamente non so cosa mi sia accaduto il questi mesi : inutile dire che mi aspettavo tutt’altro quando ho deciso di venire a giocare qua a Pisa.

Posso dire che finora non sono mai riuscito a trovare la giusta continuità, il giocare relativamente poco non mi ha permesso di trovare la condizione fisica ottimale e mi ha causato tutta una serie di acciacchi di natura muscolare. La cosa buffa è che a Matera avevo avuto problemi fisici molti più seri ma il mio rendimento era stato nettamente superiore, forse perché c’era una testa diversa che mi sosteneva. Ma non mi voglio certo nascondere dietro i problemi fisici, anzi, mi assumo in toto le mie responsabilità e non ho remore a dire che in qualcosa ho certamente sbagliato.

Mi sono comunque sempre sentito al centro del progetto, sia con mister Gauteri che con mister Pazienza ; gli allenatori poi fanno le proprie scelte ed oltretutto sono quelli che pagano se le cose non vanno bene. Oltretutto mi trovo assai bene con tutti i compagni, con i quali abbiamo costruito un gruppo sano ; inoltre la mia famiglia vive bene a Tirrenia, e se la mia famiglia sta bene sto bene pure io.

Certamente potevamo fare molto di più, abbiamo perso molti punti qua e là ; nel girone di ritorno dobbiamo assolutamente provare ad accorciare le distanze che ci separano dalla testa della classifica. Onestamente non so cosa sia successo dopo la vittoria contro il Livorno : contro Pontedera ed Arezzo non ci è girata bene, abbiamo sbagliato l’approccio in entrambe le gare, abbiamo aspettato di prendere uno schiaffo per poi reagire. Inutile dire che un solo punto in due partite è troppo poco per quelle che erano le nostre ambizioni.

Possiamo dire di essere mancati sotto l’aspetto caratteriale, nonostante ci sia da parte di tutti noi la consapevolezza di essere una grande squadra. Dobbiamo arrivare velocemente al cento per cento della condizione psicofisica : mancano ancora diciotto partite da giocare e credo che il campionato sia ancora aperto, a patto di non commettere più gli errori evitabili che abbiamo commesso finora. Dobbiamo guardare in casa nostra, non certo giocare per rincorrere chi ci precede in classifica.

A Matera ho fatto un po’ tutti i ruoli offensivi, ma sapete bene che prediligo fare l’attaccante esterno di sinistra ; ovviamente poi il modo di giocare cambia in base al modulo che viene adottato dall’allenatore ed all’avversario che si deve affrontare. Con Eusepi mi trovo bene, anche se finora insieme abbiamo giocato assai poco : siamo due giocatori che hanno numeri importanti in serie C, normale che i tifosi da noi si aspettino tanto. E poi con Umberto siamo pure vicini di casa …

Dal goal segnato contro l’Arezzo deve ripartire il mio campionato con la maglia neroazzurra. A gennaio via da Pisa ? Assolutamente no, il bello per me inizia adesso, seppur con sei mesi di ritardo …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. nico

    15/12/2017 at 07:30

    bene , e male , siamo ancora secondi sulla carta , e chiaro che dalla prossima gara ci vorrà un Pisa + intraprendente , + agguerrito dovrà arare L’Arena Garibaldi e i campi degli avversari a tutto spiano se vorrà raggiungere la vetta ,ma và usato anche di + Negro

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>