Il Pisa Siamo Noi

Loick Landre : Grazie A Mister Gattuso Comprenderò Il Calcio Italiano

20170119_163701-3984x2241

Altra presentazione in casa Pisa dopo quelle di Zammarini ed Angiulli : questo pomeriggio è toccato al difensore francese Loick Landre pronunciare le sue prime parole da calciatore neroazzurro. Presentazione Loick Landre.

Corrado : Io ed il mister abbiamo parlato con Eusepi, che era stato cercato dalla Ternana e da altre squadre. Gattuso aveva dato l’OK per la cessione ma Eusepi ha rifiutato il trasferimento perchè vuole finire la stagione nel Pisa, mettendosi in discussione in una squadra che è stata assai rinforzata in questa sessione di calciomercato. Adesso sta al tecnico valutare il suo impiego in un reparto molto più affollato rispetto al girone di andata. I nostri programmi comunque non cambiano, le direttive di Gattuso restano quelle ed avere un giocatore in più non è per noi un problema. Ovviamente la lista chiusa resta un problema, dobbiamo ancora comporla ed abbiamo tempo fino al 31 gennaio per effettuare questa operazione ; l’arrivo di giocatori under 21 sotto questo aspetto è positivo perchè si tratta di calciatori che vanno fuori lista. Masucci ? E’ uno degli obiettivi dichiarati, oltretutto il ragazzo vuole venire a Pisa ma l’Entella è una società ambiziosa che ha i suoi programmi, dobbiamo aspettare. Valiani è giocatore di esperienza che in questa rosa farebbe assai comodo, è un profilo assai gradito a Gattuso : il giocatore al momento sta valutando la nostra proposta, potrebbe essere la ciliegina sulla torta del nostro mercato. Se poi tali profili non dovessero arrivare ci sono altri nomi in ballo, non c’è da preoccuparsi. Permettete una battuta : se non ci sarà la ciliegina sceglieremo l’amarena … Vi informo comunque che Tabanelli è in netto progresso rispetto alla tabella di marcia, potrebbe essere uno dei migliori acquisti di questo mercato di gennaio. Lupoli ? Sa che questa società è disponibile a trovare per lui la migliore soluzione possibile, ci sono delle offerte che il ragazzo sta valutando e noi vogliamo dargli la possibilità di tornare a giocare con continuità. Montella passerà all’Albinoleffe a titolo definitivo, è un ragazzo straordinario al quale auguro tutto il bene possibile. Fautario, Avogadri e Sanseverino invece non sono in uscita ; Zanon invece dipende da valutazioni tecniche che mister Gattuso sta ancora conducendo. Al momento mi sembra di percepire un ambiente molto sereno, anche se non ho li termometro dei mesi precedenti ; prima volevano andare via tutti, adesso non vuole andare via nessuno. La questione stadio ? Mi dà un poco fastidio vedere che prima si attendevano settimane, da quando siamo arrivati noi i tempi invece diventano stretti … spero che chi metteva le firme prima continui a farlo adesso. Sono spuntate richieste che finora non erano state tirate fuori ; ovviamente mi sono risentito della cosa e certe richieste sono tornate indietro. Sono disponibile ma non supino … adesso i problemi sembrano finiti, se dovessero ripresentarsi sarete i primi a saperlo.

Landre : Ho deciso di venire in Italia per crescere a livello tecnico, come difensori avete i migliori del mondo. Ovviamente mister Gattuso è un personaggio a livello internazionale, averlo come allenatore mi ha fatto scegliere Pisa. Sono un giocatore potente ma veloce, mi piace entrare in tackle sull’avversario ; devo però migliorare dal punto di vista tecnico, spero che mister Gattuso mi aiuti con i suoi consigli. Ho giocato come difensore centrale e come terzino, ma preferisco la posizione centrale. Sono stato accolto benissimo dai miei compagni e dallo staff tecnico, sono davvero felice. Fisicamente sono a posto, mi sono allenato ogni giorno ed anche se negli ultimi mesi non ho giocato sono al 100 per 100. Difensori ai quali mi ispiro ? Mi piace molto Bonucci. Quando sono arrivato al Genoa sapevo che sarei dovuto andare in prestito, l’interesse di mister Gattuso ha fatto la differenza sulla mia scelta. Crotone e Pescara erano interessate a me ma ho scelto Pisa a prescindere dalla categoria. A Pisa voglio crescere giocando, al Genoa non avrei avuto troppe occasioni per giocare ed io voglio adattarmi il prima possibile al vostro calcio. In Italia si lavora molto dal punto di vista tecnico rispetto alla Francia, dovrò adattarmi in fretta. Arrivo nella difesa meno battuta in Europa ? Non lo sapevo. Il mondiale vinto dall’Italia nel 2006 ? Era stata una bella finale quella contro la Francia, almeno fino ai calci di rigore …

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>