Il Pisa Siamo Noi

Livorno – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

TifoPisa_Logo

Torna dopo due anni il derby fra Pisa e Livorno, questa volta però nel prestigioso contesto della serie B ; ed arriva in un momento della stagione che sembra essere favorevole ai neroazzurri che da neopromossa veleggiano in una posizione di classifica di tutto rispetto mentre gli amaranto sono tristemente fanalino di coda della graduatoria e sono reduci da tre sconfitte consecutive.

Ma il derby è storicamente una partita che esula dal contesto dell’intero campionato e che spesso sovverte quelli che sono i pronostici della vigilia : per questo servirà concentrazione ed attenzione per sfatare il tabù del “Picchi” dove i neroazzurri non vincono da più di quaranta anni. E servirà anche la migliore formazione possibile, con mister D’Angelo che deve fare i conti con le condizioni di De Vitis che ha al suo attivo un solo allenamento settimanale dopo il problema muscolare patito domenica scorsa nel corso del match contro il Crotone.

La sensazione è che senza la presenza del numero 30 il Pisa possa scegliere di adottare il 4-3-1-2, modulo che comunque i neroazzurri hanno dimostrato di saper ben interpretare ; con tale abito tattico davanti a Gori potrebbero esserci i due centrali Aya e Benedetti ed i due esterni Belli e Lisi, con Gucher come al solito davanti alla difesa e con Marin e Verna a fare le mezzali dietro al trequartista che potrebbe essere Di Quinzio. In attacco difficile non vedere dall’inizio la coppia formano da Masucci e Marconi.

Per un Pisa che quindi potrebbe affrontare il derby in terra labronica con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :

25DBF25E-3354-4DFE-A274-7B219041D828

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>