Il Pisa Siamo Noi

Lecce – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

A LECCE COME DA COPIONE ANCORA UN VIAGGIO INUTILE.

E non sarà mai il contrario se non andremo a Via del Mare con una formazione chiaramente superiore, ma stavolta anche con alcune decisioni criticabili della terna arbitrale che tutti noi abbiamo potuto vedere nella diretta e sentire nei commenti dopo la gara. Sta di fatto comunque, che se ci troviamo abbassati in classifica è, non tanto per la sconfitta di Lecce, ma per i punti persi nei quattro pareggi consecutivi tra cui due casalinghi.

A Lecce Pagliari manda in campo una squadra ancora una volta con delle variazioni, inserendo un po’ a sorpresa Rozzio, che mancava da qualche mese, con l’indecifrabile Cia a tempo pieno e Sabato al rientro da una serie di infortuni. Assenti Forte, che si diceva essere il possibile candidato a fianco di Arma, ma preferito Bollino, con Napoli nel suo solito ruolo di esterno e Giovinco fuori come di consueto. Ma il male che ci attanaglia, è l’incongruenza in attacco, 2 reti nelle ultime quattro partite che mai come contro il Lecce e’apparso così evidente.

Questa pochezza offensiva, Arma che deve fare a spintonate con i difensori, poco servito dagli evanescenti compagni di reparto che non stanno ripagano le aspettative. Conseguenza, enorme lavoro di contenimento per la nostra mediana e difesa che oramai sembrano affaticate e perforabili.
Contro il Lecce, peraltro squadra composta da giocatori esperti, di categoria superiore, Napoli, Bollino, poi Martella subentrato, sembravano “comparse in cerca di autore”. So bene che non è da loro questa definizione, ma allora cosa è successo, come mai non riusciamo a produrre il bel gioco di sette otto partite passate? Certo gli avversari hanno tirato fuori gli artigli e le squadre additate all’inizio, Frosinone, Perugia, Ctanzaro, Lecce stanno venendo fuori prepotentemente.

Quel pronti via e rete dei giallorossi con Diniz di testa al primo minuto su corner, non ci voleva; ha indotto i nostri in affannosa rimonta alla ricerca del pari, vanificata dall’espulsione per doppio giallo di Rozzio (scarsa la sua prestazione) e poco dopo la facile rete di Bogliacino smarcatosi facilmente dalla nostra imbambolata difesa. Partita chiusa già alla fine del primo tempo

Nella ripresa, come tutti abbiamo visto, succedeva di tutto fino a ridurci nel finire la partita in otto e non ricordo, almeno nel recente passato, per i neroazzurri una situazione simile.
Pellegrini rosso per simulazione in area, Cia espulso nella sostituzione con Martella per parole blasfeme vicino al guardialinee che prontamente avvisava l’arbitro.

Insomma, un’altra domenica di delusione o comunque da dimenticare. I calciatori pronunciano ancora le rituali parole – Domenica dobbiamo vincere col Viareggio a tutti i costi, Viareggio che però ha battuto in casa il Benevento e non è cosa da poco.
Avremo tre giocatori squalificati, Cia, Rozzio e Pellegrini con in più Mingazzini che pare sarà assente per un bel po’ di tempo. Allora? urgono minimo tre rinforzi di qualità, uno per reparto, difesa, centrocampo di regia e attacco perché altrimenti, la vedo dura e “ addio sogni di gloria ma castelli in aria”. Sono molto amareggiato e al tempo stesso anche sfiduciato. All’inizio sembrava di avere una squadra, pensavo addirittura superiore a quella dello scorso campionato ma adesso non pare così. D’accordo, c’è metà torneo ancora da giocare ma qualcosa dovrà pur cambiare, o no !!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. xcri

    18/12/2013 at 09:40

    Secondo mese non si ritrovano idee sarà dura.

    la strada maestra dovrebbe essere quella di lavorare su un 4-3-1-2 e non con un 4-2-3-1 come è adesso (che poi è un 4-2-2-2 con uno degli attaccanti in fascia? boh), in una squadra dove tutto il centrocampo gioca fuori ruolo. Mah

  2. roberto della maggiora

    16/12/2013 at 18:54

    Speriamo Max che sia come tu dici e di mettere in saccoccia i sei punti con gli auguri di natale e di capodanno. Sarebbe l’unico modo per continuare a sperare.

  3. massimiliano da savona

    16/12/2013 at 17:49

    io invece sono molto ottimista vedrai che nelle prossime due partite facciamo sei punti. abbiamo una delle squadri più forti del girone , molti non la pensano come ma chi se ne frega. tanti saluti.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>