Il Pisa Siamo Noi

Latina – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

La tripletta ci mancava!

Altro che campionato, coppa e supercoppa, ma tre sconfitte consecutive, in parte arrivate o per stupidi rigori contro o per amnesie difensive su ribattuta di Sepe, con i nostri non svelti a spazzare. Mettiamoci anche una buona dose di sfortuna, ma questo vale anche per gli altri e non può essere presa come un accanimento terapeutico nei nostri riguardi.

Per statistica, nella gestione Pagliari, nel periodo dal 15 gennaio al 12 febbraio 2012 in cinque partite, ne perdemmo pure tre di fila, un pareggio con la Tritium, poi la successiva sconfitta casalinga con il Lumezzane costò l’esonero di Pagliari e l’arrivo di Pane che andò a vincere a Como.

Questo lo riporto perché la proprietà e la dirigenza tecnica, stiano ben attenti nel muoversi bene nel mercato di gennaio per assicurare qualche elemento di esperienza in ogni reparto: l’arrivo di Carini non basta, e la burrasca è lì alle porte.

Tornando al campionato, con la sconfitta di Latina, nel salvadanaio neroazzurro non ci sono più risparmi, è vuoto di punti e piange miseria. Con la vittoria interna con il Sorrento del 18 novembre scorso, avevamo un bel tesoretto in saccoccia, riuscendo pure ad essere primi in classifica per un paio di domeniche.

Tutto lapidato, tutto da ricominciare se si vuol ancora sperare di restare in ZONA, ma il tutto è condito adesso con un bel gruppetto di pretendenti.

Badate, se ieri la beffarda sfortuna che gioca con noi, ci avesse molllato almeno quando quel bel colpo di testa di Barberis invece che sfiorare il palo o se, sull’1-0 il colpo vincente di Fondi a portiere fuori causa non fosse stato ribattuto fuori sulla linea da De Giosa, se sul finale di gara il bolide di Gatto non avesse pelato il palo, se, se,…. ma, ma, il fatto è che siamo ancora qui a piangersi addosso.

Morale della favola, se entrava un gol, oggi saremmo ad applaudire l’azzardata scelta di Pane di proporre una squadra  imbottita di centrocampisti e con il solo Perez  punta piuttosto isolata.

Invece critichiamo: Pane, poteva o doveva iniziare la ripresa inserendo subito le tre punte ? Tulli, Gatto e Scappini, e tentare o la va o la spacca? E’ inutile criticare a bocce ferme, ma essere propositivi si.

Loro, tutti esperti “over” di categoria, con un Kola imprendibile, Barraco la volpe e un pilastro difensivo come Milani, tanto per citarne tre, non aspettavano che un Pisa così disposto; abbiamo favorito il loro gioco di possesso palla e ripartenze veloci. Certo, a Pane  mancavano tre importanti giocatori, Colombini, Sabato, e Favasuli è vero, ma chi può dire se con questi ci sarebbe stato un risultato diverso, magari un pari, nessuno può dirlo.

Nulla è ancora perduto, la speranza di arrivare bene per tutti noi tifosi c’è ed è lì a portata di Arena: Battere l’Andria domenica prossima e non perdere la successiva a Barletta. Poi, torniamo a parlare di campionato magari in maniera più positiva.

Mancherà Mingazzini squalificato, forse Pane  in tribuna perché espulso e già ammonito, ma rientreranno i tre titolari e chissà se ci sarà qualche sorpresa in arrivo dal mercato.

Intanto, come sempre, faranno con quelli che avranno disposizione e che la fortuna baci un po’ anche noi, sarebbe ora!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>