Il Pisa Siamo Noi

La Rabbia della Carrarese?!?

Stadio dei Marmi Carrara

que viva mexico banner

La rabbia della Carrarese assomiglia alla rabbia di chi aveva già fatto la bocca alla vittoria, magari, come dicono loro, meritata, anche se questo è altamente opinabile, e poi se la vede sfuggire dalle mani, senza particolari demeriti o crolli e quindi cerca qualcosa o qualcuno contro cui scagliarsi.

Soprassediamo che siamo stati accolti in uno stadio amico alla modica cifra di 16,50 Euro e chi ha alzato smodatamente i prezzi per far rimanere quel settore il più vuoto possibile non sarà stato molto felice di vedere 450 presone, circa, al seguito del Clan Gattuso…ma questo non è attinente…soprassediamo.

Soprassediamo anche sul fatto che il Signor Michele Cavion, mentre stava effettuando il riscaldamento, quindi ovviamente parliamo del secondo tempo, rivolgeva gesti palesemente offensivi verso il pubblico Nerazzurro assolutamente senza motivo…lo hanno visto i suoi compagni che si stavano scaldando, lo ha visto Cani, che gli ha detto qualcosa, lo ha visto il preparatore atletico della Carrarese che, infatti, lo ha redarguito, tanto che il Sig. Michele Cavion, dopo aver parlato con il preparatore, non si è più avvicinato alla curva degli ospiti…ditemi voi se questo è un comportamento tollerabile da parte di un calciatore professionista…ma comunque, anche questo, è poco attinente…soprassediamo e andiamo alla sostanza.

Di che cosa stiamo parlando???

La Carrarese ha giocato molto bene il primo tempo, ma le reti che ha messo a segno sono venute da due infortuni della difesa Nerazzurra; poi, molto dominio territoriale, ma questa lezione di calcio di cui si parla non si è vista…o almeno, le lezioni di calcio per Noi sono altra cosa. Il fallo di Polverini per cui viene reclamata l’espulsione è semplice…non c’è, c’è un normalissimo contatto fisico e l’attaccante gialloblu che cade come se gli avessero sparato alle spalle.

Piuttosto si potrebbe parlare del fatto che per la cagnara che è stata alzata per chiedere l’espulsione di Polverini sono stati persi 3/4 minuti di gioco…e forse più.

Si potrebbe anche parlare del fatto che quando Lagomarsini è stato espulso si è fiondato negli spogliatoi alla velocità della luce, atteggiamento alquanto atipico per chi viene espulso e si trova in vantaggio di una rete; infatti, poi, qualcuno è dovuto andare a richiamarlo per fargli consegnare maglia e guanti a Cais, a quel punto il portiere gialloblu ha pensato bene di fare anche un corso accelerato di portiere al malcapitato, tanto era già stato espulso, cos’altro avrebbe mai potuto capitargli. Anche qui se ne sono andati 3/4 minuti prima che il gioco riprendesse.

Cinque sostituzioni, perché una era stata effettuata durante l’intervallo, solitamente vengono recuperati 30 secondi per ogni sostituzione, quindi fanno 2 minuti e mezzo e l’arbitro dà quattro minuti di recupero, con la Carrarese  in dieci uomini e il malcapitato Cais in porta…quindi viene veramente da dire…

…ma di che cosa stiamo parlando???

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. Marco

    21/10/2015 at 13:20

    L’espulsione di Polverini non c’era. Erpen,che ormai si era allungato troppo il pallone,lascia la gamba indietro cercando un contatto..ero in curva e ho visto molto bene:l’arbitro non aveva segnalato alcuna irregolarità. Il putiferio è iniziato quando Massoni ha fatto 50 metri di campo per andare dall’arbitro a dirgli che il guardalinee aveva sbandierato il fallo,quando in realtà aveva solo indicato la rimessa laterale… A quel punto l’arbitro ne ha approfittato per consultarsi con il collaboratore e le immagini parlano da sole.Sono d’accordo sul fatto che Gattuso non doveva stare lì (poiché al di fuori dell’aria tecnica).L’arbitro comunque,in onor del vero, aveva in mano il borsino,e NON il cartellino rosso;questo era semplicemente davanti a quello giallo,ma pur sempre nel borsino.Finitela con questo complottismo..nessuno ha convinto nessuno a non espellere Polverini. Come ho già spiegato, la prima decisione dell’arbitro era già l’assenza del fallo.

  2. Giuseppe Braglia

    20/10/2015 at 18:00

    Segnalo due inesattezze: I prezzi non sono stati alzati, la curva ospiti quest’anno ha sempre avuto questa quotazione; a dare la maglia a Cais e’ stato il secondo portiere Nocchi. Sono di Carrara ma la mia formazione del cuore sara’ sempre Ciappi Rapalini Contratto D’Alessandro Miele Vianello Barbana Cannata Di Prete Bergamaschi Cantarutti. Ciao e scusate l’intrusione

  3. schiacciababbi

    20/10/2015 at 15:33

    Avete anche il coraggio di parlare….fate ridere non poco….16,50 é per tutti non solo per gli amici. Il fallo di Polverini, seppur lieve c’è, il guardalinee richiama l’arbitro e dopo essere stato assalito da Gattuso il cartellino rosso ritorna in tasca. I vostri gol sono nati da azioni manovrate? Visto che quelli marmiferi sono da infortuni della vostra difesa? Primo gol su punizione con Lagomarsini piazzato troppo sul suo palo e secondo nato da un errato rinvio contro una squadra in 10 con un attaccante in porta. Siete veramente molto forti..specie in umiltà….

  4. andrea elbano

    20/10/2015 at 15:22

    Rivedendo il film della partita la Carrarese ha fatto due mezzi tiri in porta con due gol….nel primo tempo, il Pisa ha fatto due gol (il tiro di Peralta non lo parava neanche il portiere titolare),ne ha sbagliato uno fatto e con più calma e più tempo(almeno 6 i minuti da recuperare)avrebbe sicuramente vinto meritatamente!!!

  5. fabio

    20/10/2015 at 14:03

    niente da dire sull’ultimo uomo che andava espulso,e l’arbitro gia’ con il cartellino rosso in mano,cambiava idea su pressione del sig(?) gattuso uscito dall’area tecnica(e quindi a sua volta doveva essere espulso).E’ vero,di cosa stiamo parlando…

  6. Lucien Lagard

    20/10/2015 at 12:47

    E comunque il fallo da ultimo uomo di Polverini l’aveva visto solo l’arbitro, il quale si è prontamente ravveduto su segnalazione del guardalinee. Il pareggio è il frutto di un tempo per uno, niente altro da dire a parte che “chi è causa del suo male, pianga se stesso”

  7. paolodaroma

    20/10/2015 at 11:22

    mi pare di dover aggiungere che sul 2 0 per la carrarese nell’area di casa ci sia stato un bel contatto da rigore su cui l’arbitro ha stranamente sorvolato ma che ha fatto totalmente cambiare il tono della voce al simpatico commentatore carrarino che sembrava più che temere l’assegnazione del rigore. lasciamo perdere, va bene così, peccato solo che ricci all’ultimo non abbia deciso di tirare tranquillamente solo nello specchio per vedere cosa faceva cois. ma ripeto, il 2 2 è risultato più giusto.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>