Il Pisa Siamo Noi

La Prima Volta Non Si Scorda Mai!

Pisa-Pontedera_19

In occasione della partita di Coppa Italia contro la Virtus Bassano vinta dai Nerazzurri per 2 a 0 sono scesi in campo anche tre giovani della Berretti: Simone Panattoni, Matteo Brillanti e Cosimo Lenzini che hanno così fatto il loro esordio in Nerazzurro e fra i Professionisti.
Un momento speciale e indimenticabile che rimarrà per sempre nei loro ricordi, Noi siamo andati ad intervistare Simone Panattoni per sapere quali sono state le sue impressioni e, soprattutto, le sue emozioni di quel giorno:

Ciao Simone, prima di tutto complimenti e poi dicci:

-Da quanti anni sei nel settore giovanile del Pisa e da quale squadra vieni?

Sono sette anni che gioco nel settore giovanile del Pisa, eccetto due anni che sono andato a giocare fuori per poi tornare lo scorso anno. Prima di arrivare nel Pisa giocavo nel Valdera Calcio.

-Qual’è il tuo ruolo?…e quale il ruolo in cui hai giocato ieri?

Il mio ruolo è difensore centrale, ho sempre giocato lì, però quest’anno mister Vitali mi sta utilizzando come terzino destro, quindi posso fare sia uno che l’altro. Mercoledì ho giocato centrale di destra nella difesa a tre.

-Quando sei venuto a sapere della convocazione e quale è stata la tua reazione?

Sono venuto a sapere della convocazione Lunedì pomeriggio da Mister Vitali ed ero molto contento per questa ottima notizia.

-Com’è stato l’impatto con la prima squadra?

L’impatto con i ragazzi della prima squadra è stato buono anche perchè è un buon gruppo, molto unito; infatti mi sono trovato bene da subito.

-Raccontaci le tue emozioni da quando ti hanno detto di scaldarti, a quando sei entrato, fino ad arrivare al fischio finale…quali erano i pensieri e le emozioni che ti passavano per la testa?

Prima di entrare, nel momento del riscaldamento, ero teso ma anche molto concentrato. Al momento della sostituzione, continuava ad esserci la tensione, però c’era anche la voglia di entrare e fare bene, quindi la concentrazione e l’adrenalina prevalevano sulla tensione. A fine partita ero molto contento di essere entrato e di aver avuto quest’importante opportunità, che io ho sempre sognato di aver fin da quando ero piccolo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>