Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Di Lumezane – Pisa

Chiamarla emergenza inizia ad essere riduttivo. Non soltanto per le molte assenze dal punto di vista numerico quanto soprattutto per la qualità e l’esperienza a cui deve rinunciare Dino Pagliari. Al lungodegente Esposito (incognita il suo eventuale rientro) si sono aggiunti i due uomini chiave di questo Pisa : il faro nonchè capitano Marco Carparelli che mercoledì si opererà al menisco e resterà fuori un mese, e il perno difensivo anima della retroguardia nerazzurra (e vice capitano) Gabriel Raimondi che rientrerà dopo la trasferta di Terni. Se ci si aggiunge la squalifica di Ton, le precarie condizioni fisiche di Buscaroli e Perna (convocati ma pare difficile un loro utilizzo dall’inizio) e il dubbio sulla presenza di un altro giocatore chiave come Favasuli (che dovrebbe stringere i denti ed esserci) ecco che il quadro generale si fa davvero cupo dato che vengono a mancare praticamente tutti i (pochi) elementi over della rosa. Pagliari però non cerca alibi nonostante sicuramente in cuor suo sia consapevole del momento delicato dei suoi dopo il k.o. interno contro la Tritium e l’ostica gara in casa del Lumezzane che domenica scorsa ha vinto a Ferrara (reti dei due ex pisani Ferrari e Gasparetto) cogliendo il primo successo stagionale e salendo a quota 4 punti. La squadra di Davide Nicola vorrà dare seguito a ciò che di buono è stato fatto anche tra le mura amiche dove non ha neanche mai segnato. Il tecnico rossoblu dovra rinunciare al promettente attaccante Inglese, all’esperto difensore ex Reggina Giosa e al giovane Sabatucci. In dubbio Bradaschia mentre ci sarà Filippo Antonelli esterno che negli ultimi anni ha sempre militato in B ma che in questo avvio di stagione ha deluso. Titolari l’ex nazionale azzurro Aimo Diana arrivato da svincolato dopo la chiusura del mercato e Malagò difensore sinistro che nelle ultime stagioni aveva giocato in A con il Chievo. Da segnalare un centrocampo giovanissimo che fa da risposta a due reparti esperti come difesa e attacco. In porta il ventenne Brignoli titolare nei due ultimi incontri senza subire gol e sul quale si sono appostati gli occhi di squadre di categoria superiore. Tornando al Pisa i dubbi di formazione saranno sciolti solo nelle ore antecedenti all’inizio del match con le condizioni di Favasuli e Perna decisive anche per valutare la necessità di un cambio di modulo considerando il recupero di Obodo che da la possibiltà d’infoltire il centrocampo. Torna a disposizione anche Nicastro ma un suo impiego dal primo minuto appare improbabile.
Fischio d’inizio alle ore 15,00 affidato al Sig. Benassi di Bologna. Per coloro che non potranno essere al Comunale di Lumezzane appuntamento su Radio Bruno (eccezionalmente FM 103.0 anzichè 89.9) dove potrete seguire il pre partita, flash dell’incontro e le interviste del dopo gara.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>