Il Pisa Siamo Noi

L’ Occasione Propizia

momenti1

L’occasione propizia

Potrebbe essere quella che passerà questai sera 19 novembre per l’ARENA se battiamo il Sorrento, squadra  al penultimo posto in compagnia del Barletta sconfitto in casa dalla Paganese che sale a 18 punti. Il quotato  Avellino  battendo il Gubbio si porta a 19 con noi.  E indovinate un po’ chi ha fatto vincere la sua squadra ancora come a Pisa al 49° battendo il sorprendente Viareggio ?  ma certo, quel Felice Evacuo, il risolutore dell’ultimo secondo! portando così la Nocerina a 17 punti. Insomma sto’ girone e’ indecifrabile nei valori e una continua sorpresa giornata dopo giornata.

Tornando ai nostri, non vincere stassera sarebbe, non diciamo un suicidio perché siamo a 1/3 del campionato, ma una vera beffa certamente. Anche il pari non ci starebbe bene perché finiremmo a 20 punti assieme a Frosinone, che a qualche minuto dal termine perdeva 2-0 a Perugia (in cui esordiva il nuovo allenatore Camplone) , e al il Benevento,(con Ugolotti alla prima in panchina), in vantaggio 2-0 a  Latina. Entrambe le partite sono poi finite incredibilmente in parità negli istanti finali.

Vedete tifosi pisani, queste disavventure dell’ultimo momento non capitano solo a Pisa e come dice Mr.Pane, ma tutti, le partite vanno giocate fino all’ultimo fischietto.

Insomma,  oggi, siamo secondi ad un punto dalla suddetta coppia ma stasera saremo , facendo tutti gli scongiuri di umana conoscenza e non, a + due sopra, pronti a dettare la marcia a cominciare dalla prossima il 2 dicembre “”pure in casa””, anche se al Bresciani di Viareggio, dove Stefano Cuoghi, che sta conducendo un sorprendente campionato, ci aspetta  e  ci incute un po’ di apprensione.

Bene, io mi aspetto che questa mia  previsione si avveri, patrocinato dal  gran tifo allo stadio. Un potente tifo a incoraggiare i nostri alla vittoria,  accompagnando lo speaker Guidi nella lettura dei giocatori neroazzurri e non solo.

Il Sorrento di certo cercherà di romperci le uova nel paniere, ma peggio per lui perché lo troverà vuoto e  che le rompa in un altro loco, con tanti auguri.Le previsioni dicono, che non pioverà, boh! speriamo, ma un tascabile io me lo porto.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>