Il Pisa Siamo Noi

Ir Pisa Visto da Sedè

Anche dopo l’ennesima sconfitta in trasferta dei Nerazzurri , cerchiamo di tiratci su con il commento der Cassisa.Sconfitta a Taranto (è Nova)

majale bimbi che ruolino di marcia ci s’ha !!
roba da gatti fradici.
ancora ‘un riesco a crede’ d’ave’ perzo una partita male ‘osì …perde ci sta, ma fassi prende’ a pallonate per 45 minuti in una partita che perdavvero andava vinta a tutti ‘osti è roba pesa.
tutta la settimana a sentissi dì dar mister e i gioatori che si va a taranto per vince’, per combatte’, per la maglia, per la piazza, perlaputtanadellamiseria e poi … dopo mezz’ora duazzèro per loro e dù pali (sempreperloro) !
ir primo gò arriva dù minuti dopo l’azione uguale spicciàta in cui avevano còrto ir palo : cià riprovato ir gioatorone der taranto : ha còrzo dù ore còlla palla ar piede senza ‘e nessuno lo fermasse nemmeno còr una zampata (che ogni tanto ci vorrebbe, data bene, senza fanni male ma da sdraiallo : lo chiamano ir fallo tattìo … ma noi di tattìa ci si ‘apisce poo) e quando n’è parzo ha tirato e fatto gò.
e ir seòndo ?
anche lì, ir fenomeno der taranto ha portato palla e ha fatto gò a pallonetto a presa di ‘ulo con Lanni a giro per er campo
(ma caa ci faceva fòri porta a quella maniera lì ?).
Fanucchi ha gioato quattro partite ed è già la seònda vòrta ‘e si fa buttà fòri … ma vi vollio fa una domanda :
ma Fanucchi … a cosa minchia ci serve ?
ir Carpa, l’unìo ‘e si danna l’anima a corre’ come un matto ha preso ir giallo e sarà squalifiàto la prossima partita a cava … eh eh … mi ci viene da ride’.
Vi vollio fà un’antra domanda :
chi minchia lo fa gò a cava ? …. ah … Guidone ? menomale.
e noi ‘ora ‘osa si deve dì ?
con chi ci si piglia ?
‘un so nemmeno più con chi pigliammela
intervistati dopo la partita Pedro e ir Carpa diàno che c’è quarcheduno che in campo ‘un s’impegna … vai … mi sembra d’avella già sentita dì questa storia.
ma ora una domanda la vollio fà a pedro e ar carpa :
ma se c’è dei gioatori che davvero la domenia gioano sfavati, occòme fate a dì che lo spolliatoio è unito ? occòme mai non li prendete a zampate ner culo ?
io lo farei … se per còrpa di quarcheduno la squadra fa caà tutta …
comunque … s’è riperzo anche a taranto (fòri ‘asa si fa paura come ir mì figliolo piccino quando si mette il lenzòlo in capo e mi fa “buuu”) e per prima ‘osa la società ha mandato a casa ir seòndo mister semplici.
Quarcuno sarà contento, quarchedunantro no. Io ‘un lo so se la ‘orpa era di semplici, so solo che ora ci s’ha Pagliari e che peggio di vèll’artri due ‘un pole fà …. è uno di vèlli che i gioatori li piglia a gollettoni speriamo che questa sia la cura che ci vòle : pol’esse !
In bocca al lupo ar mister Pagliari, ora le partite che mancano alla fine sono dieci, siamo penurtimi còr Barletta sopra la Cavese strapenalizzata dar giudice. L’unìa ‘osa positiva in questa tragedia sportiva è che intorno a noi ci sono delle squadre che sono poa roba, sicchè davvero basterebbe inizià a vincè quarche partita per levassi di vì ma a forza di dì tutte le domenìe che bisonnia vince’ per forza s’è fatto 23 punti in 24 partite … poo poo poo poo !

In campo domenìa semplici mandava :
Lanni in porta
Gimmelli, Stendardo, Raimondi e Favasuli in difesa
Pedro, Obodo e Fanucchi ner mezzo
Ilari dietro alle punte Carparelli e Guidone.
Quarche cambiamento : finarmente si vede Ilari in campo dar primo menuto, Sereni alle panche dopo l’urtime prestazioni scandalose, Favasuli terzino che ‘un lo sa più nemmeno lui dove deve gioà in questo pisa.

Sulla partita c’è poo da dì : s’è regalato ir primo tempo in maniera cramorosa ar taranto che contro ir pisa pareva il Barcellona, gioatori liberi di ‘orre còlla palla ar piede per tutto ir campo senza che nessuno ni desse nemmeno una spintina e gioatori nerazzurri che ’un erano bòni nemmeno a fà un passaggio a un compagno a un metro di distanza.
Dopo mezz’ora sembrava che sulla squadra ci fosse passato un aratro.
Ir seondo tempo la squadra ha provato a reagire ma dè … alla fine ir risurtato era giusto e noi si torna a casa con la sesta sconfitta conzeùtiva in trasferta.

Camilli e Battini mandano a casa Semplici, a Minguzzi ni garba Pagliari, forze è l’òmo giusto ar momento giusto. Uno che chiappa i gioatori e ni sbraita nella ghigna e uno che ha vinto di recente i pleiaut còr lanciano … ora vediamo se quarche fantasma còlla mallia der pisa addosso si svellia e si dà una scossa.
La gente inizia a bubbolare e averne le palle piene di queste annate di patimenti.
Io di retrocede’ un anno sì e uno no mi sono rotto per davvero.
Si sentano sempre i soliti discorzi e andà a vede’ ir pisa sta diventando peggio che andà a lavorà di domenìa.

Mercoledì sera c’è la ‘oppa italia ‘ontro lo juvestabia di pierino, ma ammèmmimportanasega. La squadra resta ar sudde e domenìa va direttamente a gioà a Cava ‘ontro la Cavese. Dite che bisonnia vincella per forza ?
Nooo …. si pòle anche perde’, ‘un bisogna vince’ per forza ! (proviamo ‘osì)

Speriamo in bene, ma sempreforzapisa,
AC.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>