Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Trapani

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Trapani raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Trapani.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Sarebbe ingiusto dire che abbiamo vinto alla fine, noi abbiamo strameritato la vittoria ; abbiamo avuto dieci minuti di black out dopo il goal di Lisi ed il Trapani ci ha fatto due goal nelle uniche due volte che è venuto in avanti sfruttando dei nostri errori di posizionamento che abbiamo pagato a caro prezzo, ma si parla di una partita che abbiamo dominato per larghi tratti e che abbiamo giocato meglio di loro, creando molte occasioni da goal. La squadra ha avuto l’intelligenza di rimettersi a giocare dopo il pareggio, mettendo gli attaccanti nelle migliori condizioni per fare goal. Sul 2 a 2 i ragazzi hanno mantenuto la giusta calma contro una squadra che ha provato anche a vincere, magari si poteva fare maggiore attenzione in occasione dei due goal subiti. Adesso c’è da pensare alla partita di Cosenza, dove c’è da fare punti. Masucci ? La prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo, mentre per Belli c’è bisogno di un po’ più di tempo.

Marco Pinato (centrocampista Pisa SC)

Successo più che meritato, pareggiarla avrebbe significato perdere due punti. Stasera siamo nei play off, abbiamo 50 punti ed è giusto sognare, nascondersi non ha molto senso adesso ; la serie B è un campionato strano, lo faccio da parecchi anni e negli spareggi finali può accadere di tutto. Non molliamo mai, con noi le partite non sono mai chiuse nel bene e nel male, alla fine è un po’ il bello di questa squadra. Le squadre di Castori le conosciamo, ha giocato praticamente con cinque difensori centrali ed era chiaro che non andassero tanto per il sottile : ne è venuta fuori una partita mischia ed io ho rimediato un’ammonizione che mi costerà la squalifica per la partita di Cosenza.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

È stata la serata perfetta, ci eravamo complicati non poco la vita, essere sul 2 a 2 era un suicidio per quanto avevamo fatto e si deve essere più bravi a gestire certi momenti della partita. Abbiamo perso punti per strada immeritatamente nelle ultime due trasferte, a Chiavari avevamo preso goal nel recupero e stasera ci siamo ripresi subito quanto perduto lunedì scorso, il calcio è un po’ questo come testimoniano i risultati che ci sono ogni giornata. Dobbiamo pensare a noi stessi, abbiamo ipotecato la salvezza e da qui alla fine c’è da fare più punti possibili : sognare è lecito. Ogni giocatore di questa rosa cerca sempre di dare il massimo per la causa, stasera abbiamo segnato io e Vido ma dobbiamo ringraziare il lavoro di tutta la squadra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>