Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Monza

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Monza raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Monza.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, creando parecchio ma non concretizzando ; ad inizio ripresa abbiamo preso goal ma abbiamo saputo reagire, abbiamo pareggiato e forse ai punti avremmo meritato qualcosa di più. Oggi abbiamo trovato Sommariva che ha parato molto bene ed abbiamo mancato dei goal per un niente, ci sta di non concretizzare tutto quello che si crea anche perché davanti avevamo una squadra molto forte. Dovevamo evitare di prendere quel goal, era una situazione leggibile nella quale abbiamo commesso un errore ; dopo qualche minuto di sbandamento i ragazzi sono stati bravi a riprendere in mano il pallino del gioco e ad ottenere il pareggio, avendo poi con Lisi l’occasione di passare addirittura in vantaggio. Ma sono contento di come la squadra ha saputo reagire dopo la sconfitta di Salerno. Alberti ? Ha partecipato all’azione del goal, ero indeciso se mettere lui o Sibilli ed alla fine l’ho scelto per la sua fisicità che poteva mettere in difficoltà i centrali di difesa del Monza, e così è stato. C’è un po’ di rammarico perché gli avversari nel primo tempo erano davvero in difficoltà, se fossimo passati in vantaggio sarebbe stata un’altra partita.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Una grandissima soddisfazione fare goal dopo non esserci riuscito nel primo tempo, una rete che è servita per portare a casa un punto che per come si era messa la partita è pure positivo. Nel primo tempo almeno una rete la potevamo segnare, poi abbiamo preso goal subito ad inizio ripresa e per fortuna l’abbiamo poi pareggiata e nel finale se c’era una squadra che meritava di vincere quella era il Pisa. Ogni gara fa storia a sé, noi entriamo in campo sempre con la stessa mentalità ma il risultato è sempre legato a mille fattori, non sempre riusciamo a fare quello che vogliamo. Ci mancano i due punti contro la Cremonese, ci hanno annullato un goal clamoroso ; per il resto è un campionato molto più difficile dello scorso torneo, il Monza che è una corazzata ha tre punti come noi e ciò significa che è dura per tutti. Adesso si va ad Empoli, c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta immeritata rimediata contro di loro in pieno recupero la scorsa stagione.

Thomas Alberti (attaccante Pisa SC)

Un grande orgoglio per me e la mia famiglia questo esordio in serie B, Pisa è un punto di partenza per la carriera che spero di fare ; dopo il mio ingresso siamo anche riusciti a pareggiare ed ora andiamo ad Empoli per battagliare al meglio. Dedico questo debutto al gruppo, mi hanno accolto alla grande e cercherò sempre di farmi trovare pronto quando il mister sceglierà di farmi giocare. Allenarmi con questi compagni per me è un orgoglio, cerco di ispirarmi a Marconi che è quello che mi somiglia un poco di più per capire dove migliorare. Meritavamo più del pareggio, da inizio stagione stiamo raccogliendo meno di quanto potevamo raccogliere ma alla fine è comunque un buon risultato in attesa di conquistare la prima vittoria in questo campionato.

Cristian Brocchi (allenatore Monza)

Peccato, fino a venti minuti dalla fine la squadra ha tenuto botta contro una squadra che ci aggrediva con grande veemenza ed i ragazzi hanno saputo gestire bene i vari momenti della gara. Nel finale ci sono venute a mancare le energie, da venti giorni non giocavamo e la condizione fisica è ancora da affinare ; il rammarico aumenta perché abbiamo subito goal su una seconda palla. La situazione legata al Covid-19 non deve essere un alibi per noi, chi ha giocato lo ha fatto al massimo e dobbiamo soltanto giocare le partite per mettere minuti nelle gambe ai ragazzi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>