Il Pisa Siamo Noi

Interviste Monza Pisa

stadio-brianteo-monza

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Monza e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Monza Pisa.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

È stata la vittoria della squadra, potevamo farli anche più goal, specialmente nel primo tempo. Parare un rigore è sempre una cosa fuori dal comune, voglio dedicare questo intervento ai fisioterapisti della Juventus che hanno avuto pazienza e bravura durante il mio periodo di riabilitazione dopo l’infortunio, vi assicuro che avere a che fare con me in quel periodo non è stata una cosa facile … Siamo una squadra anche più forte rispetto alla passata stagione, possiamo fare un campionato di alto spessore ; adesso aspettiamo l’Empoli, ci riposiamo due giorni e poi prepareremo al meglio questa partita.

Simone Palombi (attaccante Pisa SC)

Sono molto contento, per me e per la squadra ; abbiamo fatto una grande partita, l’avevamo preparata bene, abbiamo anche sofferto ma era troppo importante portare a casa i tre punti. Lavoriamo bene nel corso della settimana, noi ci siamo sempre e qualche volta ci è girata pure male ; il calcio ti riserva anche delle delusioni ma alla lunga ti ripaga del lavoro che fai, stasera è andata proprio così. Sapevamo che il Monza prediligeva il possesso palla ma lasciava tanti spazi, noi siamo stati bravi a sfruttarli ed a fare subito due goal, altrimenti poi la gara si sarebbe potuta anche complicare ; adesso aspettiamo l’Empoli, ce la giocheremo a viso aperto come sempre. Dedico questa mia doppietta alla mia compagna, alla mia famiglia, agli amici : sono loro che mi stanno sempre vicini, soprattutto nei momenti difficili.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo giocato una buonissima partita, meritando il doppio vantaggio nel primo tempo e sfiorando anche il terzo goal ; nella ripresa abbiamo gestito bene contro un Monza che era normale che spingesse maggiormente, dopo il rigore parato da Gori siamo saliti di livello ed alla fine la vittoria è stata più che meritata. Tutti i ragazzi hanno fatto una grande partita : Palombi stasera non ha colpito pali o traverse ma comunque da qualche settimana si vedeva che stava bene, Quaini è un giovane molto interessante e vanno fatti i complimenti al direttore sportivo ed alla proprietà che lo hanno portato a Pisa. Noi sappiamo giocare a calcio, quando affrontiamo squadre così forti sappiamo dare il meglio di noi stessi. Adesso ci attende una gara molto dura contro l’Empoli, ma se manteniamo lo spirito di questi ultimi mesi possiamo vincere anche contro la capolista.

Cristian Brocchi (allenatore Monza)

Siamo partiti male contro una squadra che aveva dentro tanta rabbia per la rimonta subita contro la Salernitana, noi invece arrivavamo dalla vittoria di Vicenza e non siamo riusciti a ricaricarci nella maniera giusta per partire con il piglio giusto. Siamo stati subito puniti e non siamo poi più riusciti a riaprirla fallendo addirittura un calcio di rigore ; è arrivata una sconfitta che brucia dopo nove risultati utili consecutivi ma che ci deve essere di insegnamento per ritrovare immediatamente quelle caratteristiche che ci hanno permesso di arrivare così in alto in classifica. Sui goal subiti abbiamo fatto un’errata pressione offensiva ed una lettura sbagliata difensiva su una palla scoperta, lavoreremo per correggere anche questi errori. Abbiamo sbagliato tutti partita, non c’è una reale spiegazione ; c’è da ripartire con l’entusiasmo giusto per tornare subito a fare quanto fatto fino a stasera.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>