Il Pisa Siamo Noi

Interviste Lucchese Pisa

salastampa

doppio banner

Le parole dei protagonisti dalla sala stampa del Porta Elisa. Interviste Lucchese Pisa

Bacci : Non posso essere scontento, la Lucchese ha cercato addirittura la vittoria contro una squadra costruita per vincere il campionato. I nostri tifosi sono stati vicini alla squadra ed alla società, meritano queste soddisfazioni. Abbiamo giocato una buona partita in una gara con molte tensioni e con una buona cornice di pubblico per il Porta Elisa. Contro le grandi squadre facciamo bene, sbagliamo troppe gare contro le piccole. Auguro al Pisa il meglio per il proseguimento del campionato. Secondo me è stato un buon arbitraggio … (poi però mi portano a Collodi …).

Petroni : Molti rimpianti per come è finita la partita, i primi 60 minuti li abbiamo stradominati. Poi purtroppo c’è stato l’infortunio sul goal subito e dopo ci siamo fatti prendere dal nervosismo che non è mai utile. Siamo caduti nella trappola delle provocazioni, oltretutto non era il Pisa che doveva finire la gara in dieci uomini … Anche quando siamo rimasti in dieci la Lucchese non ha combinato un granchè, siamo noi che abbiamo avuto le occasioni migliori. Stasera non possiamo gioire, dobbiamo rimboccarci le maniche per finire al meglio questo campionato.

Maritato : Goal importantissimo, soddisfazione personale ma anche per la squadra. Sul goal ho approfittato dell’errore del portiere pisano. Sapevamo di poterli fare male, rimane addirittura il rammarico di non aver portato a casa il bottino pieno. Ho visto un Porta Elisa con un grande pubblico, spero che anche nelle prossime partite si possa vedere uno stadio così. Da qui alla fine cercheremo di portare a casa il massimo dei punti possibili.

Galderisi : Pareggio giusto ? Mi porto a casa il punto con gioia, nel primo tempo abbiamo sofferto contro una delle squadre migliori che ho visto quest’anno. Nella ripresa i ragazzi sono entrati in campo con la volontà di ribartarla e per poco non ci sono riusciti. Secondo me alla squadra mancava la mentalità vincente prima del mio arrivo, adesso qualche passo avanti lo abbiamo fatto in questo senso. C’è il rammarico di aver gestito male il momento della gara nel quale loro erano in grande difficoltà, abbiamo pensato più a non perdere che a provare a vincere. Adoro questo tipo di partite, sono partite fatte per gli uomini veri ed alla fine ci siamo stretti la mano con Gattuso e con tutti i ragazzi del Pisa. Nolè da espulsione ? Ci saremmo lamentati sicuramente ma la decisione sarebbe stata quella giusta … Molti nostri giocatori stanno crescendo al termine di una stagione assai particolare, dobbiamo gettare le basi anche per il prossimo campionato e tenere quanto di buono abbiamo visto, e in questa gara e nel finale di questo torneo.

Gattuso : Nessun rimpianto, ho fatto i complimenti ai ragazzi negli spogliatoi. Sapevamo che trovavamo un ambiente difficile, siamo stati dei polli soprattutto per l’errore di Brunelli e per le sciocchezze di Avogadri e Crescenzi. L’arbitraggio ? Giudicatelo voi … io non voglio fare cinema e fare polemiche. Ottima la prova di Di Tacchio, oggi ha messo qualità e quantità al servizio della squadra. Anche in dieci abbiamo creato tanto, non posso rimproverare nulla alla mia squadra. Io per primo mi sono messo la lingua fra i denti, i ragazzi nono dovevano cadere nelle provocazioni. Bindi mercoledì ha avuto un problema alla schiena ed ho messo in campo chi stava al cento per cento ; l’errore di Brunelli fa parte del gioco e di certo non lo colpevolizzo. Alla fine ho avuto anche paura di perderla … Tabanelli ? Ha grandissima classe ma deve metterci un poco più di sangue, una caratteristica essenziale in questi campionati. Ci stiamo giocando una cosa importante come il secondo posto, ecco perchè non accetto tutto questo nervosismo da parte dei nostri ragazzi. L’avevamo preparata bene ma qualcuno ha sbagliato ad interpretarla, dovranno bollire nel proprio brodo durante la settimana …

Clicca qui per guardare gli highlights di Lucchese – Pisa

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. France

    10/04/2016 at 11:31

    100×100 d’ accordo con riccardo…e dell’ arbitro fiorentino io l ‘ avevo scritto qui il martedi’…e’ una cosa scientifica e studiata a tavolino…il potere non ci vuole..non arriviamo nemmeno 2 …nonostante abbiamo ora una grande squadra

  2. Riccardo76

    10/04/2016 at 08:29

    1 la lucchese doveva essere in 10 dal 20esimo del primo tempo
    2 per un’ora solo il Pisa in campo
    3 Brunelli si è dimostrato ancora una volta portiere d’albergo
    4 di masi ha provocato tutta la gara andava minimo ammonito e Crescenzi ha abboccato allamo facendosi buttare fuori.
    5 lucchese squadra poca poca roba ma tanto loro festeggiano il pari con il Pisa come la vittoria dell’anno. .ora possono anche retrocedere e tornare i 1200 spettatori di sempre. Patetici.

  3. Rik

    09/04/2016 at 20:12

    Se qualcuno ha visto un arbitraggio equo, vuol dire che non capisce un xxxxx .

  4. Rik

    09/04/2016 at 19:49

    Arbitraggio scandaloso ma tanto ci pigliano per il culo. Scrivete cosa vi pare

  5. Claudio

    09/04/2016 at 19:19

    Mi meraviglio di Lucchesi che è’ uomo di grande competenza calcistica ma……con tanti portieri che ci sono in giro anche svincolati come si fa a prendere un portiere che non sa nemmeno bloccare una facile palla aerea, per non parlare poi del titolare …..essi non trasmettono sicurezza alla difesa ma almeno Bindi e’ esperto ma quell’altro …..veramente disastroso….. Purtroppo altri tre punti persi malamente!!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>