Il Pisa Siamo Noi

Il Pisa si prepara per l’incontro col Rovigo

Il Pisa si è rimesso al lavoro per la prossima “Battaglia”, Bonuccelli e compagni sono tornati sul campo per preparare il match di domenica contro il Rovigo.Nel gruppo sono tornati ad allenarsi regolarmente Porro e Viviano, mentre il portiere Lanni questa mattina si sottoporrà ad un nuovo controllo per verificare l’entità dell’infortunio, che lo ha lasciato fuori dalla partita contro il Castellana.

Se il portierino classe 90′ non riuscirà a recuperare, ci potrebbe essere un nuovo inserimento nella rosa, da parte della dirigenza Nerazzurra. Lavoro differenziato per Scarlato (pubalgia), Obodo e Cantoro , che stanno recuperando dall’infortuni.

Ora  vogliamo aprire una discussione. Secondo voi non sarebbe meglio, se il Mister Indiani, provasse nuovi giocatori senza fossilizzarsi e ostinarsi sempre su gli stessi, rischiando un giovanissimo portiere per non cambiare la formazione? Ci sono dei ragazzi che sulla carta sono molto promettenti, come Spinabotte, Longo, Papa e Doveri, ma che non si  sono mai  visti in incontri ufficiali. Bercigli , quando ha giocato è sembrato il portiere più completo e sicuro, ma non ha ancora disputato un minuto, domenica,  Guzzo è subentrato a Fiasconi e ha fatto molto bene, Francesconi ha disputato solo qualche spezzone di partita, forse sarebbe il caso di sfruttare e testare tutto il potenziale a disposizione per arrivare nella seconda metà di campionato con l’organico al 100%, senza logorare i soliti giocatori.

V0i cosa ne pensate??

Per tutti coloro che vogliono seguire l’amichevole dei Nerazzurri  di giovedì , l’appuntamento è presso il campo sportivo di Uliveto Terme, contro l’Urbino Taccola, ore 15,30.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. monina

    17/10/2009 at 18:25

    Ma nessuno si è chiesto che se gioca Santoni al posto di Bercigli…..è perchè il mister forse ha fiducia più in Santoni che in Bercigli….? Non ci vuole poi così tanto a capirlo…!!!!! Credo sia proprio cosi……

  2. Giuseppe

    15/10/2009 at 12:43

    Squadra che vince non si tocca, più giocano assieme meglio si aggiustano gli automatismi, continiamo a dare fiducia ai giovani anche se possono avere qualche giornata storta solo così possono crescere FORZA PISA CONTINUA A VINCERE
    Giuseppe

  3. mrgranu

    15/10/2009 at 09:25

    Penso che Indiani non dovrebbe fossilizzarsi sui soliti giocatori, Francesconi per esempio, dovrebbe essere usato di più. Altra cosa che secondo il mio modesto parere dovrebbe fare, è quella di fare una squadra più equilibrata, in questo momento siamo veramente troppo sbilanciati in avanti, in pratica abbiamo solo due centrocampisti (i centrali), che si stanno facendo un bel culo, e chiaramente sono portai allo sbaglio più degli altri. Poi ormai tutti sanno come si gioca e si preparano adeguatamente. Abbiamo un periodo di partite che secondo me sarà determinante per il proseguo della stagione, ed essere più equilibrati non sarebbe male.

  4. Riccardo il Pacifista

    14/10/2009 at 23:02

    Sul fatto che abbiano giocato quasi sempre gli stessi giocatori è vero , ma chi ha sempre i giocatori sott’occhio è Indiani , se ha deciso di operare in questa maniera è perchè pensa che sia il modo migliore per fare punti , dato che la squadra è in testa alla classifica ha ragione lui.
    Vi immaginate se avesse fatto girare tutti i giocatori e fossimo dove è l’Avellino ?
    I giocatori sicuramente a dicembre verranno sfoltiti , la società avà le idee più chiare e verrano fatte le scelte più appopriate , non ci scordiamo comunque che con la squadra prima in classifica è stato preso un certo Carparelli , giocatore nei sogni di tante squadre di categorie superiore .
    Se pensiano che il 17 agosto il parco giocatori del Pisa era zero oggi tutto quello che abbiamo è veramente un sogno , vuol dire che chi a fatto delle scelte ( la società ) è veramente in gamba .
    Alcuni dei giocatori non ancora visti potrebbero rivelarsi delle buone sorprese per il futuro , non ci scordiamo uno su tutti Porro , che appena si sarà ristabilito vedremo di che pasta è fatto .
    Io credo che bisogna stare tranquilli , seguire la squadra e avere fiducia in questa società che avremo una promozione all’anno .
    ps spero che il dilemma portiere sia presto risolto .

  5. Christian

    14/10/2009 at 19:44

    Io credo che una rosa di 30 giocatori sia eccessiva però ce li abbiamo e l’allenatore deve avere almeno quei 20 22 giocatori su cui fare affidamento…purtroppo ora come ora sono 15 i giocatori su cui il mister punta mentre gli altri sono fantasmi..ci sono elementi sottovalutati vedi Guzzo Spillabotte e altri…Non è per colpevolizzare nessuno e fare polemiche però giocare con Bercigli in porta invece che con Santoni penso che la differenza si noterebbe…Kmq forza Pisa e domenica tutti a rovigo!!!

  6. fedayn

    14/10/2009 at 19:09

    Sul turn over dei giocatori:
    non so se sia il caso di fare cambiamenti continui visto che siamo ancora alla ricerca degli automatismi e di un gioco di squadra piu’ organizzato, pero’ di sicuro (non me ne voglia il ns. portierino – cui auguro di crescere per il suo e nostro bene): NON SI PUO’ RISCHIARE IN UN RUOLO FONDAMENTALE COME QUELLO DEL PORTIERE. Ne va anche della lucidita’ e della tranquillita’ di tutta la difesa (che gia’ ha i suoi problemini da risolvere).

    Saluti e ALE’ PISA

  7. paolo

    14/10/2009 at 18:37

    Credo che siano valide tutt’e due le interpretazioni. Io credo che il mister,visto anche quando siamo partiti e considerato che la maggior parte dei giovani è arrivata successivamente alla spicciolata, preferisca puntare il più possibile sull’attuale formazione per mettere in saccoccia più punti possibile e dare uno strappo alla classifica. Nel frattempo i giovani possono crescere con calma e ci torneranno sicuramente comodi nel futuro. Il campionato e tanto lungo e dispendioso e qualche anzianotto avrà sicuramente bisogno di riposo. Casomai c’è da dire che con il portierino in trasferta potrebbe essere più problematico. Un’ultima cosa: ma se è tanto importante l’età del portiere prima possibile non sarebbe meglio prenderne un altro del 90/91 per ogni evenienza e magari anche bono!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>