Il Pisa Siamo Noi

Il Pisa Pronto a Tornare sul Mercato

mercato2

doppio banner

Sembra più che mai imminente il ritorno del Pisa sul mercato che sembra aver raggiunto un accordo di massima con il Cesena per avere in prestito fino a Giugno il centrocampista Andrea Tabanelli. Il Giocatore, classe 1990, potrebbe già essere in città nella giornata di domani per sostenere le visite mediche di rito. Se l’accordo dovesse essere formalizzato e ufficializzato in tempi brevi, Tabanelli potrebbe anche far parte della spedizione di Ancona.

Centrocampista, destro naturale, in grado di ricoprire più ruoli dalle spiccate doti offensive. Stazza imponente, 193 cm di altezza. In questa stagione con la maglia del Cesena ha disputato 4 presenze in campionato e una in Coppa Italia, unica circostanza in cui è rimasto in campo per l’intero match. Cresciuto nelle giovanili del Cesena ha precedentemente vestito le maglie di Bellaria Igea Marina, Giacomense e Cesena.

Nel gennaio 2014 viene acquistato dal Cagliari e girato in prestito al Leeds United, società nelle mire dell’ex presidente rossoblu Cellino, ma il suo trasferimento viene respinto dalla federazione inglese perché effettuato oltre i tempi limite. Tabanelli resta al Cagliari e il 12 Aprile debutta in Serie A in Sassuolo – Cagliari, terminata 1 a 1. Al termine della stagione rientra a Cesena. Nella stagione successiva una frattura al quinto metatarso del piede sinistro lo tiene lontano dai campi di gioco fino a Novembre, rientra con il Genoa, ma dopo tre partite, il piede dà nuovamente problemi e Tabanelli è costretto nuovamente a fermarsi, stavolta fino ad Aprile. L’incubo finisce il 10 Maggio quando torna a mettere nuovamente piede in campo, ancora una volta contro i neroverdi del Sassuolo, una squadra che probabilmente è nel destino del centrocampista ravennate.

Per quel che riguarda il mercato in uscita, Dicuonzo e Lupoli sono in partenza e alla ricerca di una nuova squadra; in ogni caso, comunque, rimarrebbero fuori dalla famosa lista. Probabile anche che vengano valutate soluzioni per consentire ad alcuni elementi interessanti come Forgacs e Starita di andare a giocare e crescere.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>