Il Pisa Siamo Noi

Gubbio – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

Ancora  in maglia gialla!

Porca miseria, ma non hanno capito che è meglio” perdella che trovalla” e poi, non siamo mica al giro di Francia!  ma non potevamo essere neroazzurri, i nostri colori del cuore? Vallo a capire. Comunque alla fine del gioco a Gubbio mi è rimasto un grosso dubbio:

Ma dov’è finita la bella compagine che ha fatto un figurone col Latina? quel   giorno Tulli e Perez fecero vedere i  “sorci verdi “ai difensori  avversari.

Da allora, discretamente ad Andria , (anche li Gialli),dove rimediammo il pari con un tiraccio di Rizzo ma un po’ in ombra Tulli e Perez ; poi in casa col Barletta dove da polli novelli ci siamo fatti riprendere sul finale. Già li Tulli fu  irriconoscibile ma avemmo  un Perez  super con due gol.

Ma oggi ragazzi, i due nostri attaccanti non erano al meglio in campo, forse perché ben marcati dai difensori  rossoblu,forse perché in giornata no come un po’ tutta la squadra, fatto è che c’è stato in tutta la gara un solo tiro di Tulli, a dire il vero abbastanza pericoloso che Venturi ha alzato sopra la traversa.

Sarà stato quel rigore al 10° fischiato a Sbraga che a terra si è visto arrivare il pallone sul braccio ? mica l’ha spinto lui il pallone, rigore da non dare  e inaspettato che forse ha scoraggiato i nostri. Ma non può essere questa l’unica pecca della  giornata balorda di  Gubbio che ci riporta a casa con un  bel dubbio :  mica può essere questo  il  Pisa , scherziamo, Pane ed associati trovate  il rimedio al male delle brutte partite e non fate scendere la nostra fiducia in voi e nelle possibilità della squadra,   scuotete i ragazzi per una pronta ripresa. Tra l’altro oggi , il Gubbio si  , ha ben figurato e giostrato bene la palla, ma tiri in porta? veramente sarebbe stata una squadra alla nostra portata , indubbiamente se eravamo più convinti e sicuri.

D’accordo, siamo alla quarta partita e alla prima sconfitta esterna, ma non vorrei che il vizietto di perdere si verificasse  ancora venerdì sera con il Perugia. Per la cronaca, ricordo che lo scorso campionato con Pagliari e i suoi ragazzotti,  alla IV giornata avevamo 6 punti con una vittoria e tre pareggi,  poi alla quinta perdemmo all’Arena 2-0 con la Tritium.

Perugia , dicono che sia più forte anche del  Gubbio bene, cioè male, ma sono arcisicuro che i nostri beniamini centuplicheranno le forze per non incorrere in un’altra scialba, monotona partita.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. ROBERTO DELLA MAGGIORA

    25/09/2012 at 13:02

    Gente calma, siamo all’inizio e in tempo per far quadrare i conti….e i marchesi! eppoi, anche Braglia mi pare che quest’anno non abbia cominciato bene con la sua Juve Stabia. Lo rispetto e lo stimo tanto e gli auguro di riprendere campo come del resto noi.
    Teniamoci il Pane e son arcicerto che venerdì al Curi avremo anche un bel companatico, nel senso che non sarà possibile rivedere la fotocopia di Gubbio, ne va la faccia di molti dell’ambiente Pisa.
    Aspettiamo ancora un po’ ad essere negativi, la sfortuna è stata neroazzurra con la perdita di Suagher, Sabato e di Mingazzini per due giornate.
    Sono daccordo che Pane ha di che grattarsi per sbrogliare questo intrigo sfortunato.
    Ovvia, tutti alla Tv ad incitare anche dalle mura casalinghe la nostra squadra, ma un’altra partita da far venir sonno, nooo !! sarebbe troppo.

  2. andrea elbano

    25/09/2012 at 11:27

    Pienamente in accordo con forzapisa al momento va coperta la difesa, ma vanno restituiti i giocatori nei loro effettivi ruoli e il 4-4-2 è il modulo migliore

  3. forzapisa

    25/09/2012 at 10:33

    Pierino lo vorremmo tutti quanti (sarà il nostro futuro), ma il presente è pane, ancora per un po di tempo per cui dovremo migliorarci con lui. Son d’accordo col cambio di modulo, neanche a me convince il 3-5-2, meglio un 4-4-2 piu coperto, favasuli DEVE tornare a sx e ricomporre con benedetti dietro lo splendito tandem dell’anno scorso. A destra buscè secondo me gioca troppo arretrato e non è lui che deve fare il terzino, d’accordo che dietro siamo in sottonumero ma lui ha sempre segnato dei gol e dobbiamo sfruttarlo in posizione piu avanzata. In attacco in questo momento Tulli è sottotono e sarebbe bene metterlo nel secondo tempo cosi da impiegare scappini e vederlo all’opera dal primo minuto.

  4. GIUSEPPE

    25/09/2012 at 10:03

    O GENTE,SECONDO ME,LATINA E’ STATO UN CASO,…LA PRIMA UFFICIALE DEL PISA IN CAMPIONATO( GUARDIAMO BENE,DOVE’ IL LATINA ORA!!SE CI SI RIGIOCA,CE NE DANNO UN PAIO,E A CASA!),.E POI PRENDIAMO BENE LE ALTRE PARTITE:PIANO PIANO,SIAMO ANDATI GIU’ COME POLLI,GIOCATORI FUORI RUOLO,GIOCATORI CHE NON SONO IN FORMA(TULLI,BENEDETTI,E ALTRI),ALLENATORE,CHE NON VUOLE CAMBIARE MODULO(SAREBBE MEGLIO,UN 4-4-2,..O UN 4–3–3.QUANDO GIOCHI IN CASA,GIOCHI SEMPRE CON IL SOLO PEREZ(CHE NON E’ UNA PUNTA VERA,E SI DA’ PER DUE,MENOMALE),..MA SCARPINI,PER COSA E’ STATO PRESO,PER LA PANCA?ALLORA,ANDAVA BENE ANCHE STRIZZOLO,CI VOLE PIU’ CORAGGIO,DA PARTE DELL’ALLENATORE.,CHE SEONDO ME,NON E’ ADATTO AL PISA..TROPPO CALMO, E TRANQUILLO,..CI VOLE UNO ALLA PIERINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,CHE PRENDA I GIOATORI,PER LORECCHIE,…MI SORGE ANCHE UN DUBBIO:NON E’ CHE TUTTI VOGLIONO VENIRE AL PISA,SOLO PERCHE’ E’ UNA DELLE POCHE SOCIETA’,CHE PAGA REGOLRMENTE GLI SPTIPENDI?…COMINCIO A DUBITARNE..

  5. Richard Gabbrielli

    25/09/2012 at 04:34

    Sinceramente, non mi piace per niente la maglia gialla.

    Forza Pisa!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>