Il Pisa Siamo Noi

Grande Festa Per L’Under 17 Neroazzurra

Logo Pisa sfondo nero

Serata di gala al ristorante La Rocca di Vicopisano : l’occasione è stato il festeggiamento della vittoria degli Allievi Nazionali Under 17 del girone D del campionato di competenza, successo che proietta i giovani neroazzurri alla fase finale del torneo dove a livello di 16esimi di finale il Pisa affronterà il Bassano Virtus.

Presenti i vertici di Biancoforno e quelli dell’AC Pisa 1909 ; Fabrizio Lucchesi e la famiglia Lami hanno fatto gli onori di casa ed hanno premiato i ragazzi di mister Guerri per il raggiungimento di un traguardo storico.

A margine dell’evento hanno rilasciato qualche battuta lo stesso Fabrizio Lucchesi e Luca Focardi, responsabile tecnico del settore giovanile neroazzurro.

Fabrizio Lucchesi : L’attività del settore giovanile è vitale anche per la prima squadra e la vittoria conseguita dall’Under 17 è un qualcosa da cui ripartire. Dobbiamo ringraziare la Biancoforno per il percorso fatto in questi due anni e dal loro lavoro ripartiremo la prossima stagione. Ci sarà da riallacciare i rapporti con il territorio, lo faremo con la massima umiltà dopo anni difficili nei quali per fortuna ci ha pensato la Biancoforno a fare le cose per bene.

Domenica contro la Lupa Roma ci saranno un sacco di ragazzi sulle tribune dell’Arena, ed inoltre prima del fischio di inizio i ragazzi dall’Under 17 riceveranno il giusto tributo da parte dei nostri tifosi.

La prossima stagione dovremo capire come comportarci con Biancoforno, dipenderà anche da che categoria dovremo fare. Le parole di mister Gattuso sul Football College ? È un progetto che va capito e che avrà bisogno di tempo per prendere la forma definitiva, al momento abbiamo avuto riscontri assai positivi.

Luca Focardi : il passaggio fra Biancoforno e Pisa è stato un qualcosa da gestire con intelligenza. Non si deve assolutamente disperdere quanto fatto dalla famiglia Lami e da qui si deve ripartire la prossima stagione. Abbiamo fatto disputare alcune partite ai nostri ragazzi nella cornice prestigiosa dell’Arena Garibaldi e di questo siamo contenti.

L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi soprattutto dal punto di vista umano e magari farli diventare profili interessanti per la prima squadra. Se poi si riescono a vincere anche dei campionati come hanno fatto i ragazzi dall’Under 17 tanto meglio …

Di seguito qualche istantanea della serata.

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>