- Serie A 2025/2026 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona 0 a 0 : Poche Emozioni Alla Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Verona : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Contro Il Verona Servirà Avere Pazienza
- Pisa SC : Scelto Il General Contractor Per Il Training Centre
- Serie A 2025/2026 Giornata 6 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa 4 a 0 : I Neroazzurri Cadono Rovinosamente Al “Dall’Ara”
- Serie A 2025/2026 Bologna Pisa : La Presentazione Del Match
Giulio Favale : Sogno Di Giocare Nel Pisa Ma Adesso Voglio La Salvezza Con Il Gavorrano
- Updated: 02/03/2018

Nel corso della ventiduesima puntata di Finestra Sull’Arena è intervenuto telefonicamente Giulio Favale, giocatore di proprietà del Pisa attualmente in prestito al Gavorrano prossimo avversario dei neroazzurri. Insieme a lui si è parlato della sua esperienza all’ombra della Torre Pendente e di quelli che sono i suoi primi mesi agli ordini di mister Giancarlo Favarin. Giulio Favale.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.
A Gavorrano ho trovato un ambiente tranquillo dove mi trovo assai bene, un contesto ideale per crescere professionalmente e per giocare con continuità. Ringrazio mister Favarin per la fiducia che mi concede, lo avevo conosciuto durante la sua breve esperienza sulla panchina del Pisa ed è una persona con la quale mi sono trovato subito a mio agio : è un allenatore grintoso, sanguigno, che riesce a trasmettere ai propri giocatori una grande carica agonistica.
Mister Gattuso è un allenatore fantastico, un tecnico al quale sarò sempre grato anche perché mi ha fatto esordire in serie B. Grazie ai suoi insegnamenti sono cresciuto sia da un punto di vista tecnico-tattico che sotto l’aspetto caratteriale ; spero davvero di poterlo incontrare di nuovo nel corso della mia carriera.
Sabato contro il Pisa per me sarà una partita per certi versi speciale, anche se dal punto di vista del modo di stare in campo e della concentrazione con la quale affrontare la gara si tratterà di un match come tutti gli altri. Ovviamente il mio sogno è quello di giocare con la maglia neroazzurra e di rappresentare al meglio i tifosi pisani, ma per l’incontro di sabato spero che per una volta il risultato non sia favorevole a capitan Mannini e compagni …
Giocare per ottenere una salvezza è senza dubbio uno stimolo importante per un calciatore che come me è ai suoi primi anni da professionista ; ovviamente spero di dare il mio contributo per permettere al Gavorrano di conseguire il mantenimento della categoria. Il mio ruolo ideale ? Fare il quinto di centrocampo, anche se non disdegnerei di giocare come mezzala.