Il Pisa Siamo Noi

Interviste Gavorrano Pisa

Stadio Zecchini Grosseto

La parola ai protagonisti del match fra Gavorrano e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Carlo Zecchini” di Grosseto. Interviste Gavorrano Pisa.

Favarin : Dispiaciuto per la vittoria del Cuneo a Livorno, alla fine non abbiamo guadagnato nulla in classifica … Un brutto scherzo al Pisa ? Noi dobbiamo guardare a casa nostra, i tre punti di oggi (meritati) ci devono dare morale per il proseguimento del campionato. Abbiamo fatto una grande gara, siamo stati bravi ed anche un po’ fortunati ma alla fine abbiamo sofferto poco, Falcone ha dovuto fare soltanto un paio di interventi. Spero che il Pisa vada in serie B nonostante questa sconfitta, mancano ancora molte partite ed adesso i neroazzurri devono superare questo momento di difficoltà per prepararsi al meglio a questo finale di campionato. La nostra è una squadra che è stata costruita due volte, stiamo facendo abbastanza bene ma adesso dobbiamo iniziare a fare i punti anche fuori casa. Papini ha fatto una grande partita, come del resto tutti i suoi compagni ; anche Favale ha fatto benissimo contro giocatori davvero forti quali sono Giannone, Lisi e Mannini. Il campo un poco ci ha aiutato, andando a penalizzare la maggiore qualità che ha il Pisa rispetto a noi ; ma oggi abbiamo giocato con ordine ed il risultato è stato soffrire poco. Vitiello ? Ha fatto davvero bene.

Giovanni Corrado : Analizzeremo la situazione nelle prossime ore, certo che quando i risultati non arrivano siamo tutti tristi e tutti colpevoli. Non è il nostro miglior periodo, dobbiamo resettarci in fretta per non buttar via quanto è stato fatto finora. Ci sono molti aspetti che non vanno, una serie di cose che devono essere analizzate a mente fredda. Da questa situazione se ne esce lavorando duramente, con un mister che ha la nostra più totale fiducia. Non riusciamo a dare continuità alle nostre prestazioni, non riusciamo a mettere sotto gli avversari, dobbiamo sempre prendere uno schiaffo prima di reagire e sapete meglio di me che rincorrere sempre non è facile. Ai tifosi dico che ci dispiace, loro ci appoggiano sempre e mi sento di dir loro di continuare a farlo, di continuare a farci sentire la loro differenza. Dobbiamo ritrovare la serenità nelle cose quotidiane che facciamo, inutile fare cose diverse tipo un ritiro lontano da Pisa. Le squadre davanti stanno sbagliando molto, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Carillo ? Non è sereno al momento, oltretutto è mal consigliato e deve capire chi gli parla per il suo bene e chi no.

Brega : Dobbiamo fare più punti possibili, vincere contro una squadra come il Pisa è stato importante e ci darà grande fiducia. Il mio goal ? Secondo me il portiere è stato ingannato dal fango che ha un poco frenato la palla, sono stato anche fortunato. C’erano poche giocate da fare su un campo come quello di oggi, in una di queste l’abbiamo sbloccata e siamo poi stati bravi a reggere fino alla fine.

Pazienza : Oggi non ha funzionato praticamente nulla, una bruttissima partita davvero. Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta e chiedo scusa ai nostri tifosi. Dare la colpa al carattere della squadra mi sembra una via di fuga, adesso bisogna abbassare la testa e lavorare e ritornare a fare le prestazioni fornite fino a qualche settimana fa. Ferrante e Maza li ho inseriti per avere maggiore fisicità negli ultimi sedici metri, ma è cambiato poco e non per colpa di chi è subentrato. Da lunedì vedremo dove dover intervenire, comunque non stravolgendo quello che è il nostro lavoro settimanale. Il Gavorrano ? Una squadra quadrata e ben messa in campo. Le condizioni del terreno di gioco ? Forse ci hanno un poco penalizzato ma non è certo il motivo per il quale si è fatto questa brutta prestazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Davide

    03/03/2018 at 23:06

    Spero che la societa apra gli occhi ….. la pazienza e’ finita. Questo allenatore non e’ adatto alla categoria. Non ha carisma e di conseguenza non carica la squadra. Poi fa’delle scelte che sinceramente non capisco. Comunque noi ci saremo sempre caricando la squadra alla nostra maniera come sempre. Da sabato con l’Alessandria ricominciamo tutti insieme a lottare per questa maglia perché noi “MERITIAMO DI PIU'” FORZA PISA SEMPRE

  2. Claudio

    03/03/2018 at 18:29

    DISASTRO TOTALE NON C È UN IDEA DI GIOCO, SOCIETÀ DI OTTIMI IMPRENDITORI MA DI INCAPACI CALCISTICAMENTE, LA PAZIENZA È FINITA RIMANDATE L ALLENATORE IN PRIMAVERA E PRENDETENE UNO CHE SAPPIA RADDIRIZZARE LA BARACCA FIN CHE SIAMO IN TEMPO. SCUSATE LO SFOGO…..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>