Il Pisa Siamo Noi

Giorni di Mercato in Casa Barletta

In concomitanza con le battute finali del mercato estivo, il Barletta saluta un elemento della sua rosa. Dopo due anni in biancorosso e uno in prestito al Lecce, Giacomo Zappacosta risolve consensualmente il contratto che lo legava al sodalizio biancorosso fino al 30 giugno 2014.
Alle prese con i postumi di un serio infortunio, il centrocampista ex Pescara saluta la truppa di Orlandi senza aver svolto nemmeno un allenamento con i nuovi compagni. Passato ai salentini nell’affare-Romeo, Zappacosta si è ben comportato nella stagione passata, salvo poi cadere nei problemi fisici che già ne condizionarono l’esperienza a Barletta.
Di seguito, ecco il comunicato della SS Barletta Calcio:
La Società Sportiva Barletta Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il centrocampista Giacomo Zappacosta. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata durante la permanenza in biancorosso e gli augura le migliori fortune personali e professionali.”

Mentre i baby biancorossi si giocavano la qualificazione in Coppa Italia al Valerio di Melfi, la dirigenza biancorossa metteva a segno uno degli ultimi acquisti di questa fase di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il dg biancorosso Martino avrebbe trovato l’accordo con l’Ascoli per l’acquisizione di Daniele Rosania, difensore centrale ex Lanciano.
Il 22enne calciatore laziale, dopo le esperienze tra Marche e Abruzzo, si prepara ad un nuovo campionato in Prima Divisione. L’intesa tra Ascoli e Barletta sarebbe maturata intorno alle 18:30, quando sarebbero stati definiti gli ultimi termini nel box dei marchigiani. Dopo 10 presenze in terza serie e 16 in cadetteria, Rosania sembra pronto ad accasarsi in Puglia per la seconda stagione in Lega Pro.
Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale da parte della società biancorossa. La trattativa è in dirittura d’arrivo, lasciando così la concentrazione su centrocampo e attacco: necessario un tassello per reparto, come ribadito da Martino nei giorni scorsi. L’ultima settimana di mercato confermerà o smentirà le intenzioni del dirigente calabrese.

Inoltre Barletta e Reggina hanno trovato l’accordo per il ritorno in biancorosso di Jacopo Dall’Oglio, il centrocampista classe ’92, torna in Puglia dopo pochi mesi, nella scorsa stagione 10 presenze fra campionato e playout.

Fonte calcio.barlettasport.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>