- Calciomercato Pisa SC : Livieri Va Alla Pro Vercelli A Titolo Definitivo
- Calciomercato Pisa SC : Mlakar Saluta E Va In Francia
- Pisa SC : bet365 Scores E’ Un Nuovo Sponsor Dei Neroazzurri
- Report Medico Pisa SC : Le Condizioni Di Vural, Lusuardi Ed Esteves
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Pagelle
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa 1 a 2 d.c.r. : Semper Regala La Qualificazione Ai Neroazzurri
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
Gennaro Gattuso : Siamo Alla Canna Del Gas, Dobbiamo Stringere I Denti
- Updated: 06/09/2016

Neanche il tempo di godersi l’esordio vincente in questa serie B contro il Novara che il Pisa deve subito affrontare il recupero della prima giornata contro la Ternana, posticipato per i noti problemi societari che avevano funestato l’agosto dei neroazzurri. Ci presenta la gara del “Libero Liberati” mister Gattuso nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Di seguito le parole dell’ex centrocampista del Milan e della Nazionale.
La gara contro il Novara andava giocata con umiltà e senso di appartenenza e così abbiamo fatto ; mi aspettavo più sofferenza. La strada però è ancora lunga, questo campionato è una lunga maratona e noi dobbiamo migliorare nonostante tutti i problemi che abbiamo. Dobbiamo inoltre risolvere alcune problematiche che ci sono ancora a livello societario.
Per domani siamo alla canna del gas … dobbiamo solo recuperare energie e così sarà per 4 o 5 partite, fintanto che giocheremo ogni tre giorni. I ragazzi ed il sottoscritto hanno adesso bisogno di tranquillità e dobbiamo capire chi ci rappresenta, sapere con chi dobbiamo parlare. Ad oggi tutto questo manca, soprattutto per la quotidianità dei nostri calciatori.
Si vedono tanti personaggi che girano intorno a noi e non capiamo chi sono. Abbiamo preso un giocatore (Lazzari) e non sappiamo chi deve firmare il contratto. Se qualcuno firma domani 15 minuti può farli tranquillamente. Mudingayi invece è in prova.
A Storo avevamo lavorato per partire forte in campionato, i giocatori si erano presentati bene ed avevamo lavorato sopra la soglia aerobica. Dispiace che abbiamo perduto in questo mese il 60% di quanto abbiamo fatto, adesso i ragazzi si devono allenare giocando delle partite e noi dobbiamo stare molto attenti a non caricarli troppo durante il lavoro settimanale.
Domani avrò di nuovo a disposizione Di Tacchio, Ujkani è arrivato stamani a Roma ed oggi si riposerà. Gatto deve stare fermo ancora per una settimana, Cani ha un problema alla caviglia ma deve stringere i denti, come tutti gli altri.
Ad Empoli abbiamo giocato sull’adrenalina, il problema sarà quando arriveremo a raschiare il fondo del barile. Non vi nego che i ragazzi hanno sorpreso anche me, per questo dobbiamo stare a loro vicini anche se le cose non dovessero andare bene. Ero andato a vedere il Novara in Coppa Italia e tatticamente l’ho potuta preparare bene seppur con pochissimo tempo a disposizione.
Affrontiamo una squadra ferita, secondo me mister Carbone cambierà qualcosa. La serie B è un campionato difficile, la differenza la faranno la voglia e la capacità di soffrire. E’ un campionato che è tutto una sorpresa, spesso non vince la squadra più forte.
Domenica ad Empoli non ero in un box, ero in una sauna. Sapete come la vivo io, ma se dovesse portare fortuna le guarderò tutte dalla tribuna, come i manager all’inglese. Oltretutto mister Riccio è imbattuto, quindi …
La questione Arena Garibaldi ? Devono assolutamente iniziare i lavori, poi caso mai potrebbero dare una deroga per meno di 10 mila spettatori. Ma l’importante è che questi benedetti lavori comincino, altrimenti è inutile dare i numeri a caso.
Con tutto quello che abbiamo passato la bravura nostra deve essere quella di stare con i piedi per terra e di vivere alla giornata. Dobbiamo riuscire a diventare il prima possibile una società tranquilla e stabile, con precisi punti di riferimento. Adesso i miei referenti sono Fabrizio Lucchesi e tutte quelle persone che qua dentro lavorano quotidianamente. Dico questo perchè vedo negli occhi dei ragazzi grande confusione e questo non ce lo possiamo più permettere.
Per domani non ho timore dal punto di vista ambientale, temo un calo netto sia fisico che ambientale. La Ternana potrebbe scegliere una difesa a 4 invece che a 3 e con due giocatori veloci come Di Livio e Falletti dietro Avenatti.
Claudio
06/09/2016 at 21:55
Non capisco Gattuso a chi si riferisca quando parla della società che in pratica ancora non ha referenti….ma perché non lo dice direttamente a Pablo Diana e non pubblicamente perché sennò ci viene un dubbio, lui si è’ fatto fotografare con lo stesso dana ma non è’ che siamo passati dalla padella alla brace? Ci vuole chiarezza perché ormai non se ne può’ piu’
PAOLO
06/09/2016 at 14:23
NON TUTTI CI CREDONO DA QUESTI RAGAZZI HANNO QUALCOSA DI MISTICO
FORZA PISA