Il Pisa Siamo Noi

Gattuso: “Sono Molto Soddisfatto di Come Lavorano i Miei Ragazzi”

Gattuso

que viva mexico banner

Ecco le parole di Mr Gattuso rilasciate alla vigilia di Santarcangelo – Pisa:

Abbiamo lavorato molto bene in settimana, tranne Di Tacchio si sono allenati tutti con grande impegno. In questo girone ci sono buone squadre come il Santarcangelo, fatte di ottimi giocatori : è una partita da non sottovalutare nonostante un ambiente meno caldo rispetto a quello trovato ad Arezzo.

Troveremo un terreno di gioco pesante? Non mi spaventa, abbiamo doti fisiche importanti che ci consentiranno di fare la nostra partita. Devo far migliorare questa squadra nonostante le difficoltà che incontreremo domenica dopo domenica, non voglio comunque che i ragazzi si facciano trovare impreparati dal punto di vista dell’approccio alla gara e del temperamento con il quale scendere in campo.

Sono soddisfatto di Ricci, ma il ragazzo deve lavorare ancora per essere sempre più presente in una zona del terreno di gioco dove non ci si possono permettere pause. Dite che è giovane? In Europa ci sono ragazzi di 18 anni che giocano titolari la Champions League, quindi…il problema è che il sistema calcio italiano non permette ai giovani di crescere.

Io devo crescere come allenatore, ho voglia di imparare in questo mondo per me nuovo che è la Lega Pro. Mi sto divertendo con i miei ragazzi allenamento dopo allenamento, sono giocatori che fanno tutto con grande senso di appartenenza. Mi sarebbe piaciuto soltanto partire prima e fare le cose con calma e non di rincorsa, ma tant’è.

Il primo aspetto che mi preme migliorare è la condizione fisica della squadra, cercando di portare tutti i ragazzi al top senza calcare troppo la mano per evitare gli infortuni. Esempio è Mannini, che entra in campo sempre con grande voglia di far bene nonostante le difficoltà fisiche.

I nostri ragazzi stanno facendo gruppo dentro e fuori dal campo, e questo è importante davvero. Arriveranno anche momenti difficili, ma la cosa fondamentale è che ci sia sempre rispetto reciproco quando si indossa la maglia neroazzurra ; io comunque continuerò a preparare ogni partita come se fosse una finale.

Clicca qui per ascoltare la versione audio della conferenza trasmessa all’interno di Radio Web Nerazzurra

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>