Il Pisa Siamo Noi

Fermo Posta

Fermo Posta

Come ogni Venerdì apriamo la nostra cassetta delle lettere virtuale per far rispondere ai vostri quesiti il nostro Giuliano Fontani.

Subito dopo la richiudiamo per metterla a disposizione dei lettori per scrivere opinioni, commenti e formulare domande sull’attuale momento del Pisa. A ruota libera. Domande e relative risposte saranno pubblicate ogni venerdì. Aspettiamo fiduciosi i vostri messaggi, con una raccomandazione: non abbiate paura di essere irriverenti. Le risposte, di sicuro, non lo saranno.

Per inviare una domanda basta commentare questo Post oppure via email a info@ilpisasiamonoi.it

LE DOMANDE

Vorrei sapere chi possiede la Mitropa Cup vinta dal Pisa di Anconetani. Ricordo che Pomponi, in un’intervista post fallimento, disse che avrebbe potuto venderle all’asta in quanto sue.. La cosa mi dispiacerebbe non poco.

xcri

Signor Fontani, non per polemizzare ma per chiarezza ulteriore.di quanto da lei esposto, mi sembra che il Pisa di Battini sia legittimato a giocare all’Arena Garibaldi e non certo il Pisa di San Giuliano che è nato solo per fare confusione e creare disaccordo. Se fossi il presidente Battini non cercherei nessuna soluzione perché il problema non esiste, se non vogliamo che esista. Oltretutto mi sembra che la squadra di San Giuliano non abbia molte prospettive future: Anzi..

Andrea Elbano

Dato che nessuno si prende la briga di dire ai tifosi la situazione dei settori chiusi, dei lavori che stanno o dovrebbero fare, insomma che ci dicano qualcosa perche ‘ vogliamo tornare a sedere al posto che abbiamo PAGATO…. della tribuna non ce ne frega nulla… Grazie.

Diritto di cronaca

Vorrei sapere perché il Pisa non ha ancora firmato il contratto con Perez per le prossime stagioni. Il ragazzo sta giocando bene (e segna anche delle belle reti) e non vorrei che il suo procuratore cogliesse l’occasione per portarlo, il prossimo campionato, a qualche altra squadra. Nessuno ha mai voluto rinunciare e Perez, c’era qualche scetticismo sulla sua capacità di goleador, ma fortunatamente è rimasto in nerazzurro.

Gianluca Paradossi

LE RISPOSTE

Nessun problema esiste, se non vogliamo che esista. Ma dei “due Pisa” si parla da anni, come di un’anomalìa. In effetti qualche equivoco c’è e non si può pensare di nascondere la polvere sotto il tappeto. Io sono tra coloro che vedrebbero volentieri l’unificazione, perché legato affettivamente al nome dello Sporting Club. Forse è un problema di età. Ma non ne faccio una questione da insonnia. Quel che è sicuro è che i dirigenti dell’attuale Pisa S.C. hanno tutto il diritto di mantenere il nome (che hanno scelto per la loro squadra ma, si badi, non ereditato da quella morta con il fallimento di Romeo Anconetani) e che il Pisa 1909 ha il diritto di giocare all’Arena e di conservare coppe, medaglie e trofei conquistati in oltre cento anni di storia. Su questo credo di essere stato preciso la scorsa settimana. Sul futuro della squadra di San Giuliano non mi pronuncio. Anche a me sembra che non navighi in acque tranquille, ma non voglio fare la Cassandra.
Per rispondere a xcri aggiungo che anche la Mitropa Cup, dunque, è nelle mani della società di piazza della Stazione. E non c’è pericolo che possa finire altrove.
“Diritto di cronaca” vuole sapere qual è l’agibilità dell’Arena Garibaldi e non voglio mantenere inevasa la domanda, che se nel frattempo superata dagli eventi,. Fortunatamente, come avrà visto domenica scorsa con il Barletta, lo stadio era completamente agibile. Quest’anno ci sono stati dei problemi in alcuni settori, che però sembrano superati. Spero dunque che anche lui abbia il posto che preferisce e al quale, a quanto sembra, è molto affezionato. Resta il fatto che la struttura è vecchia e anche assai malandata. Ci sarebbe bisogno di un bel lifting, soprattutto nei locali dei servizi igienici, che superano l’indecenza.
Infine la lettera e le preoccupazioni di Gianluca Paradossi. Perez non ha ancora firmato il contratto per le prossime stagioni, ma il Pisa assicura che con lui c’è un accordo pieno e totale e dunque la firma è solo una formalità che sarà adempiuta nel giro di 15-20 giorni. Non resta che attendere. Però caro Paradossi, non mi provocare: nessuno voleva rinunciare a Perez? Solo “qualche scetticismo?”. La conferma del giocatore è stata fatta passare, ad oltranza, per la riprova della taccagneria dell’attuale gestione del Pisa. Adesso fa piacere che il giocatore abbia vinto la diffidenza dei più (per gli ostinati non c’è medicina), ma se mi dici che erano tutti per la conferma di Perez io muoio dalle risate. Ed è omicidio volontario e premeditato.

GIULIANO FONTANI

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>