Il Pisa Siamo Noi

Ernesto Starita: “Non Mi Spaventano gli Avversari più Grandi ed Esperti di Me”

Ralph Supermaxieroe ( per i nati prima del 1980)...e un evidente caso di 'gnoranza mistica (vedi Pisa - Ancona)

que viva mexico banner

Ecco le parole di Ernesto Starita rilasciate oggi nella sala stampa Passaponti:

La prima di campionato è stata da brividi, io poi non mi aspettavo di giocare subito da titolare e darò sempre più di quello che ho per ripagare la fiducia del mister.

Ad Arezzo è stata una guerra, abbiamo lottato su ogni pallone con grande spirito di sacrificio ; dobbiamo però migliorare sotto porta, io per primo.

In attacco siamo tanti, io cerco di imparare da tutti i miei compagni allenamento dopo allenamento. A Vercelli mi sono sempre allenato con la prima squadra, quindi riesco ad adattarmi bene agli allenamenti del mister che sono assai duri ma che ci consentono di migliorare notevolmente, soprattutto noi più giovani.

Stiamo studiando il Santarcangelo, proveremo a correggere gli errori commessi ad Arezzo. Rientrerà Cani che per il modo di giocare di noi esterni di attacco è fondamentale.

Sono fra i primi arrivati a Pisa ed ho fatto tutto il ritiro con mister Favarin : anche i suoi insegnamenti mi hanno aiutato tantissimo. E’ per me motivo di soddisfazione ed orgoglio essere stato titolare con entrambi gli allenatori.

Ho la cattiveria dentro, non mi spaventano i derby da giocare o gli avversari più grandi ed esperti di me.

I miei compagni acciaccati stanno pian piano recuperando, io invece mi sento all’80 % della condizione fisica.

Foto di copertina tratta da Gli Scatti ‘gnoranti di Gabriele Masotti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>