Il Pisa Siamo Noi

Daniele Buzzegoli : Per Vincere I Campionati Ci Vogliono Uomini Veri

buzzegoli

Altro protagonista importante dello splendido campionato 2006/2007, Daniele Buzzegoli é stato ospite ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air.

Ecco alcuni estratti del suo piacevole intervento.

Personalmente preferisco i play-off in Serie B rispetto a quelli della Lega Pro : giocare subito ed ogni tre giorni aiuta a tenere alta la concentrazione mentre nella vecchia Serie C c’é troppa attesa fra una partita e l’altra ed alla lunga questo puó portare i giocatori ad arrivare scarichi ad un appuntamento così importante.

La squadra di Braglia era certamente più maliziosa e “sgamata” rispetto ai ragazzi di Pagliari : ma il grande pubblico di Pisa é stato fondamentale nell’infondere coraggio ed entusiasmo ai giovanissimi neroazzurri, ed un pubblico come quello presente a Perugia non si vede nemmeno nelle categorie superiori.

Ho avuto la fortuna di ottenere ben sei promozioni in carriera, e posso dire che per vincere i campionati ci vogliono uomini veri nello spogliatoio, molto più importante che avere giocatori validi.

I ricordi più belli della mia carriera a Pisa ? Ne ho tre : il primo goal in Serie B a Bergamo contro l’Albinoleffe, la partita di Empoli vinta dal Pisa 3 a 0 ed il goal a tempo scaduto alla Sangiovannese in Serie C, con relativa corsa liberatoria sotto la Curva Nord.

Secondo me é più facile preparare e giocare una partita da vincere e basta : il Pisa deve assolutamente rimanere aggrappato al match a tutti i costi visto che il Latina potrebbe inconsciamente fare calcoli e fare calcoli in una finale play-off potrebbe essere molto pericoloso.

Del Pisa attuale conosco Daniele Pedrelli e soprattutto Antonio Buscé, giocatore eccezionale dal punto di vista tecnico ma soprattutto umano ; dite che giocherà con maschera e turbante ? Antonio una partita di questa importanza la potrebbe giocare fintanto che ha la testa attaccata al collo …

Un aneddoto della splendida stagione targata Piero Braglia ? Prima di Pisa – Monza Simone Calori ed io ci scambiammo un SMS in contemporanea con su scritto “ti aspetto alla fine della partita in mezzo al campo per abbracciarti forte” … sapete tutti come é andata a finire …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>