- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa 2 a 0 : Prima Sconfitta In Campionato Per I Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : La Presentazione Del Match
” Curvino ” Chiuso !!
- Updated: 29/08/2012
Una novità importante aspetta tutti coloro che domenica entreranno nell’Arena Garibaldi – stadio Romeo Anconetani : infatti, per oscuri motivi di inagibilità, è stato chiuso lo storico “curvino”, ovvero quella parte della Curva Nord immediatamente adiacente alla Tribuna Coperta.
Una balaustra di colore blu lascerà tristemente vuoto uno dei settori che anche in questi anni di scarsa affluenza è stato gremito da persone di ogni età, alcune delle quali hanno passato una vita intera in questo settore dello storico stadio pisano.
Chi ha sottoscritto egualmente l’abbonamento in questa zona dell’Arena verrà spostato in Tribuna Coperta, quasi che si trattasse di una sorta di risarcimento per l’abbandono di una atavica posizione consolidata negli anni.
Una cosa è certa : tutti gli storici frequentatori del “curvino” – fra i quali va annoverato anche chi sta umilmente scrivendo queste righe – vedranno il prossimo campionato con tutt’altro punto di vista …
SIMONE
30/08/2012 at 10:18
Hai fatto una bella sintesi di cosa é per gente come te e me l’Arena (mi hai fatto venire i brividi…)….ma hai ragione da vendere sul futuro di questa piazza!
considerazione sulla necessità di essere uniti:
purtroppo il “divide et impera” si é concretizzato anche nel nostro mondo nerazzurro oltreché negli altri campi, a livello nazionale.
Siamo stati poco intelligenti a cascare nella rete!
…ad esempio nella nostra società, un pò di anni addietro, bastava che toccassero un piccolo diritto acquisito dai lavoratori che subito avevi una marea di gente in piazza….oggi se danno le mazzate al “pubblico” il privato ride, se affossano il privato il “pubblico” se ne frega, associazioni e ordini gli uni contro gli altri e TUTTI a difendere il privilegio personale……………………………..RISULTATO? ………………….che ce lo stanno pigiando nel sedere a tutti, ormai da tempo, senza trovare la minima resistenza!
….e così nel calcio….tessera si…tessera no…..gradinata si….curva no…..etc etc e intanto siamo diventati poco più di tre gatti….e non mi venite a raccontare che é perché non giochiamo in una serie decente……………basta guardare quanti abbonati abbiamo fatto nel Campionato Nazionale Dilettanti prima delle diatribe pro e contro tessera!
Mettete da parte tutto e PER FAVORE presentatevi tutti all’Arena perché é un momento in cui servono meno discorsi e più coesione
Uno della vecchia guardia
29/08/2012 at 22:57
Basta piagnistei gente!!!!
Tutto lo stadio ha raggiunto un punto di non ritorno mettiamocelo nel cioccone a malincuore. Tutti abbiamo un mare di ricordi impressi nei nostri cuori legati alla nostra Arena Garibaldi, ci siamo nati, cresciuti, invecchiati, dentro l’arena ci siamo conosciuti, siamo diventati amici, chi addirittura ci s’è sposato, c’abbiamo gioito, ci siamo divertiti, c’abbiamo imprecato migliaia di volte e c’abbiamo anche pianto. Però prendiamo atto che l’Arena oggi è uno stadio indecente e inadeguato ad ospitarci. Tutti i settori dello stadio: le curve, la gradinata e la tribuna versano da anni in condizioni di decadenza tale che ormai è diventato troppo oneroso per la collettività cercare di porvi rimedio. E’ inutile insistere con i ritocchini da pittore: l’Arena è arrivata alla sua fine fisiologica, non si pò continuare a frequentare uno stadio concepito e costruito con parametri e standard non più consoni alla nostra società civile.
Troviamo il modo di costruire un nuovo stadio adeguato come capienza alla reale e consolidata potenzialità del tifo pisano, senza pista, completamente coperto, versatile per un utilizzo anche per altri scopi, dotato di infrastrutture e viabilità consoni ecc. ecc. Altre soluzioni non ci sono.
E’ dura? Si è dura riuscire a farcela ma se vogliamo crescere uniti dobbiamo e possiamo crescere !!!!!
Forza Pisa
Il Pisa Siamo Noi
29/08/2012 at 15:45
No solo chi ha precedentemente rinnovato sarà trasferito in tribuna. Il settore era stato chiuso, ma poi era stato dato il via libera , quindi la Società ha aperto gli abbonamenti e tante persone hanno riconfermato il proprio abbonamento. Ora che è stato di nuovo chiuso, gli abbonati del “curvino ” saranno spostati momentaneamente in tribuna coperta.
xcri
29/08/2012 at 15:37
Magari lo sistemano e tra un paio di mesi verrete ritrasferiti….
Michele
29/08/2012 at 13:50
Ma allora io che devo rinnovare ancora l’abbonamento e ce l’ho proprio in quel settore verrei trasferito in tribuna?attendo risposte approfondite,grazie!
Andrea B.
29/08/2012 at 13:03
La curva si svuota per le note vicende di tessere e compagnia bella ,l’unico settore sempre pieno anche con l’uragani era questo ! io sono abbonato li da una vita insieme ad amici e tifosi di tutte le eta ,ora ci spostano in tribuna , ma non era possibile fare qualcosa per tempo per evitare la chiusura , e poter continuare a vedere il nostro PISA dal nostro settore , qualcuno dira’ che almeno li non ci bagneremo , ma la magia del piccolo Curvino era anche questa sempre li ogni domenica con il sole e con la pioggia a tifare per il PISA , speriamo che prima o poi si risolva e di poter tornare al NOSTRO POSTO.
Rik
29/08/2012 at 12:41
Ci vole lo stadio novo
GIUSEPPE
29/08/2012 at 11:13
sono un tesserato del curvino,..ovvero siamo,visto che ne ho tre di abbonamenti del curvino,e mi gira le palle,scusate il termine,di lasciare un pezzo,che ho vissuto sin da bimbetto,quando,era il ritrovo della fossa nerazzurra..per quanto riguarda il problema,”oscuri mali di inagibilita'”,sono stato in questura,e mi e’ stato riferito,che il problema,e':la via di fuga,ovvero il passo tra la spalletta,e lo scalino,e’ troppo stretto,e non c’e sicurezza nella via di fuga.basta allargare,il passo,ovvero eliminare un gradino,e allargare il passaggio,come e’ stato fatto sotto le curve.e questo,e’ prima dell’abbonamenti,che la societa’,lo sapeva.e doveva,provvedere subito.
POI,,unaltra tegola,che nessuno sa’,e’ che in gradinata,sopra il bar,e’ crollato un pezzo,ed e’ stato rifatto immediatamente.Perche’,in curva,non sono stati presi provvedimenti,in merito?a me,della tribuna,e un me ne frega niente.Si stava bene,tutti li,facevamo una battuta,una critica,un complimento,e stavamo tutti riuniti,da amici-tifosi.TUTTO QUI,IL PROBLEMA DELLA CHIUSURA,DEL “CURVINO”!!!
emanuele
29/08/2012 at 10:03
al solito un bellissimo gesto di rispetto della società nei confronti dei tifosi…o sono un gufo se critico?????????
DIRITTO DI CRONACA
29/08/2012 at 09:07
il campionato e’ finito a maggio… in 3 mesi non avrebbero potuto mettere a norma il curvino? dato che la notizia dell’inagibilita’ era stata gia’ paventata i primi giugno? ma andiamo dai.. per loro vedere la partita in curva in tribuna o dove capita non conta nulla. ma sanno una sega cosa voglia dire cambiare posto dopo tanti anni….del sentimento che un tifoso prova quando e’ allo stadio ,dei legami che si creano dopo tanti anni di vicinanza con altri tifosi…. non aggiungo altro altrimenti dai benpensanti mi sentiro’ dire che sono un gufo perche ‘ critico la societa’, pero’ lascatemelo dire, saranno bravi (speriamo) a gestirla ma rispetto per i PROPRI TIFOSI INESISTENTE…..