Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match

IMG_1613

TifoPisa_Logo

A trent’anni di distanza dall’ultima volta il Pisa ha la ghiotta occasione di conquistare gli ottavi di finale della coppa nazionale affrontando in gara unica – con al novantesimo subito i calci di rigore in caso di parità – il Cesena alla Cetilar Arena, un avversario di pari categoria che proverà a fermare la corsa dei neroazzurri iniziata ad inizio agosto in quel di Frosinone proprio in un match di Coppa Italia e che poi è proseguita vorticosamente tanto da portare capitan Caracciolo e compagni al primo posto solitario della cadetteria.

C’è curiosità per vedere all’opera chi finora ha trovato meno spazio nello scacchiere tattico neroazzurro, lo ha praticamente già spoilerato il tecnico piacentino nella conferenza stampa della vigilia ; ciò nonostante scenderà in campo un Pisa comunque in grado di fare una partita importante e di regalarsi la trasferta a Bergamo per sfidare l’Atalanta ovvero un big non solo del calcio italiano ma ormai del panorama europeo. E poi c’è da conservare quell’imbattibilità che sarebbe un ottimo viatico per affrontare l’insidiosa trasferta di Castellammare di Stabia di domenica prossima.

Sarà quindi un Pisa ben diverso rispetto a quello che ha affrontato il Brescia pochi giorni fa : mister Filippo Inzaghi confermerà il solito 3-4-2-1 – parole sue nella conferenza della vigilia – ma cambierà molti interpreti dando spazio a chi finora ha giocato meno. Si potrebbero quindi vedere in campo dal primo minuto Nicolas in porta, Rus in difesa, Jevsenak ed Højholt in mezzo al campo, Angori sulla corsia di sinistra e Mlakar ed Arena alle spalle di Lind scelto come centravanti di riferimento.

IMG_1614

Il Cesena arriva al match contro il Pisa dopo aver eliminato Padova e soprattutto Hellas Verona, forte oltretutto di un avvio di stagione importante che conferma i romagnoli quali possibile sorpresa del campionato cadetto ; anche mister Michele Mignani potrebbe affidarsi ad un ampio turn over senza però derogare dal solito 3-5-2 utilizzato finora, facendo partire dal primo minuto calciatori comunque importanti quali il difensore Ciofi, il centrocampista scuola Atalanta Mendicino, l’estroso olandese Tavsan e l’esterno mancino Celia. Attenzione al reparto avanzato dove dovrebbero trovare spazio l’ex Bologna van Hooijdonk e l’ex Spezia Antonucci.

IMG_1615

Arbitrerà il match il signor Rutella di Enna, gli assistenti saranno Cavallina e Pedone ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>